Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:30 METEO:PISA23°32°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 01 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ultimo Fognini ha incantato. Orgoglio e rimpianti di un top
L’ultimo Fognini ha incantato. Orgoglio e rimpianti di un top

Politica lunedì 05 maggio 2025 ore 17:14

Giani, "Serie A punto di arrivo straordinario"

Il presidente della Regione Toscana ha salutato la promozione del Pisa, "Evento da festeggiare in tutta la nostra regione"



PISA — "Il ritorno in Serie A del Pisa fa vivere emozioni forti non solo nella città della torre ma in tutta la Toscana sportiva. Il Pisa, calcisticamente parlando, è una realtà storica e la conquista della massima divisione da parte della squadra nerazzurra arricchisce lo sport toscano confermandone la qualità e il valore".  Così il presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani, saluta il ritorno del Pisa in Serie A dopo 34 anni.

"Questa promozione corona un percorso straordinario e rappresenta il punto d’arrivo della determinazione dei giocatori, dello staff tecnico e della dirigenza. È bello, in queste ore, vedere generazioni diverse che fanno festa assieme, secondo un cliché che solo lo sport sa regalare”, ha dichiarato il presidente della Regione Toscana.

“Il massimo livello del campionato italiano, che a Pisa manca dal 1991, può essere un volano di sviluppo anche per la città, per il territorio, a livello economico e sociale, dato che il calcio, oggi, muove un indotto che notoriamente travalica i confini dello sport”, ha concluso Giani. “Ci auguriamo che l’intera Toscana costiera possa trarre profitto da questo successo sportivo”.

Michele Bufalino
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Biondi, “Serve responsabilità, no all’azzeramento”. Iannella, “Era impossibile far finta di niente, ora nuove regole e rispetto tra le persone”
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Pisa Sporting Club

Attualità

Sport

Politica