Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:30 METEO:PISA12°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 16 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Uomo cade sui binari della metro a Barcellona: un poliziotta fuori servizio lo salva
Uomo cade sui binari della metro a Barcellona: un poliziotta fuori servizio lo salva

Attualità martedì 16 dicembre 2025 ore 09:30

Gioco del Ponte, i Delfini in visita a Oncologia Pediatrica

La magistratura del Gioco ha portato tanti regali ai bambini di Pediatria e Oncologia: un gesto di vicinanza e speranza.



PISA — Una mattinata diversa dal solito per la magistratura dei Delfini del Gioco del Ponte che ha fatto visita ai bambini ricoverati nei reparti di Pediatria e Oncologia Pediatrica a Pisa, portando regali e pensieri di Natale.

L’iniziativa è nata dentro la magistratura, con la squadra e grazie al contributo di alcuni sponsor: una raccolta fondi che si è trasformata in pacchi dono, consegnati uno a uno ai piccoli pazienti. Un gesto semplice per provare a regalare un momento di leggerezza in giorni che per molte famiglie hanno un peso enorme.

“Abbiamo raccolto nella magistratura, nella squadra e con l’aiuto di altri sponsor dei soldi con cui abbiamo comprato i regali e i pensierini e l’abbiamo consegnati a ognuno di loro ai bimbi ricoverati come regalo di Natale”, ha dichiarato il capitano Marco Falugi, contattato da Qui News Pisa, .

“Tra sorrisi timidi, occhi curiosi e piccoli gesti di gratitudine, abbiamo percepito tutta la forza e il coraggio di questi bambini e delle loro famiglie. Ogni dono è stato molto più di un semplice regalo: è stato un messaggio di vicinanza, speranza e affetto. Un’esperienza che ci ha arricchiti e ricordato quanto anche un piccolo gesto possa fare una grande differenza”, ha concluso.

Michele Bufalino
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La signora Leocadia Corda ha festeggiato il grande traguardo dopo una vita spesa nel mondo dell'istruzione, prima accademica e poi scolastica
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Lavoro