Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:00 METEO:PISA18°23°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 10 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
California, buca di sabbia si riempie d’acqua: bambini intrappolati salvati per miracolo
California, buca di sabbia si riempie d’acqua: bambini intrappolati salvati per miracolo

Attualità lunedì 21 marzo 2016 ore 12:30

Giornata mondiale dell'acqua, le scuole a teatro

Domani è il World Water Day e Acque Spa presenta due spettacoli teatrali in collaborazione con Fondazione Teatro di Pisa e l'Associazione La Tartaruga



PISA — Si tratta de "Il Bagno di Nerone" e "H2O e la Rana Beona", scritti e interpretati da Federico Guerri, Erika Gori e Francesca Palla.

Le rappresentazioni si terranno domani 22 Marzo al Teatro Verdi. Prenderanno parte all'evento circa 1.200 bambini provenienti da vari istituti cittadini e da scuole del territorio pisano.

Tra una spettacolo e l'altro, gli interventi del presidente di Acque Spa Giuseppe Sardu, e l'assessore alla pubblica istruzione Marilù Chiofalo.
 
"L'acqua che esce dal rubinetto di casa nostra, che se ne va via per lo scarico, per poi tornare pulita nei fiumi o nel mare non è fenomeno magico - spiega Sardu - Pur essendo un elemento naturale molto semplice, per essere reso disponibile nelle nostre case in qualità e quantità soddisfacenti, l'acqua ha bisogno del lavoro di tanta gente, tante competenze e grandi risorse. Questa è la nostra realtà quotidiana. Ma non da per tutto è così. Ci sono posti nel mondo in cui la risorsa idrica è scarsissima o di pessima qualità: questo mette a rischio la vita, la salute e l'emancipazione dalla povertà di almeno 2 miliardi di persone. Questa situazione è resa ancor più difficile dal cambiamento climatico che, da un lato, muta profondamente la disponibilità d'acqua globale, dall'altro, provoca imprevedibili siccità, carestie o disastri naturali. Con giornate come queste Acque Spa rinnova il proprio contributo alla diffusione di una cultura basata sul rispetto dell'ambiente, della risorsa idrica e sulla consapevolezza che il tema dell'accesso sostenibile all'acqua è di fondamentale importanza per le sorti del pianeta e del genere umano".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel Media Day le prime parole dei nuovi giocatori nerazzurri. L'olandese, "fatto tutto in meno di una settimana con la società"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica