Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:15 METEO:PISA13°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Cronaca sabato 14 novembre 2020 ore 12:21

Giorni impegnativi per gli agenti della Questura

Controlli della Polizia su Ponte di Mezzo

Sette le persone multate per violazione delle norme anti-Covid. In più la sorveglianza per 15 manifestazioni e 10 denunciati per reati vari



PISA — Negli ultimi giorni, dal 9 al 13 novembre, la Questura di Pisa è stata fortemente impegnata nel vigilare sul pieno rispetto delle norme anti-Covid. Basti pensare che in questi giorni si sono svolte ben 15 manifestazioni, che possono tenersi solo in forma statica e nel pieno rispetto delle misure imposte per il contenimento del contagio, in occasione delle quali i poliziotti hanno svolto un servizio di ordine e sicurezza pubblica, proprio a garanzia della libertà di manifestazione. 

Nei controlli sul territorio, svolti quotidianamente nell'arco delle 24 ore, sono state identificate 1807 persone, di cui 301 extracomunitarie, una delle quali destinataria di provvedimento di Espulsione dal Territorio Nazionale eseguita con Ordine del Questore ad abbandonare il Territorio Nazionale.

Sette le persone sanzionate per violazione delle norme anti-Covid.

Ben 44 i posti di blocco effettuati, che hanno portato al controllo di 374 veicoli, al ritiro di 14 documenti a 115 contravvenzioni elevate per violazioni al codice della strada.

Gli esercizi commerciali controllati sono stati 11.

E ancora, dieci persone sono state denunciate per vari rati, dallo spaccio di sostanze stupefacenti alla truffa, dalla resistenza a pubblico ufficiale al furto, per arrivare a ricettazione e possesso ingiustificato di strumenti atti allo scasso.

Sette le persone segnalate per uso di sostanze stupefacenti, 5 grammi di eroina e 3,7 grammi di cocaina le sostanze stupefacenti sequestrate.

Infine, è stato sottoposto alla misura della detenzione domiciliare, in esecuzione a ordinanza del Tribunale di Sorveglianza di Pisa, un cittadino italiano condannato per violenza e resistenza a pubblico ufficiale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dalla creazione di un nuovo museo alla lastricatura delle strade: grandi progetti annunciati dall'Opera Primaziale Pisana per il prossimo futuro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Imprese & Professioni

Attualità

Attualità

Attualità