Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:33 METEO:PISA9°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 22 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Mustafa è in Italia, il bambino simbolo della guerra in Siria arrivato a Roma

Cronaca mercoledì 16 giugno 2021 ore 09:17

Giovane aggredito in centro, parla il sindaco

Michele Conti interviene sull'episodio: "È inaccettabile che a Pisa, in pieno giorno e in centro, possa accadere una cosa del genere"



PISA — Nel pomeriggio di ieri un giovane di 17 anni  è stato soccorso in piazza Vittorio Emanuele II.  Aveva ferite da arma bianca all'addome.

Secondo le prime informazioni il giovane sarebbe stato aggredito da due persone e ferito, forse con un coltello, in un tentativo di rapina all'angolo fra via Turati e via Pascoli.

"Un episodio grave che non può essere tollerato - ha commentato il sindaco Michele Conti in un post sulla sua pagina Facebook-  Prima di tutto voglio esprimere vicinanza al ragazzo e alla sua famiglia auspicando che le sue condizioni di salute migliorino velocemente. È inaccettabile che a Pisa, in pieno giorno e in centro, possa accadere una cosa del genere. Mi auguro che al più presto i responsabili vengano individuati dalle forze dell'ordine. Chi delinque va arrestato, se straniero irregolare va rimpatriato immediatamente. Appena sono stato avvisato dell’accaduto ho esternato tutta la mia costernazione al prefetto, posizione che ribadirò con forza al Comitato per l’ordine e la sicurezza convocato per oggi pomeriggio. Ho anche espresso tutta la mia amarezza al sottosegretario al Ministero dell’Interno Nicola Molteni, perché fatti inqualificabili come questo rischiano di vanificare il lavoro dei sindaci e delle autorità locali per garantire sicurezza ai cittadini".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ore di apprensione e ricerche per la scomparsa di un dipendente pubblico che non ha fatto ritorno a casa. In campo anche le unità cinofile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità