QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PISA
Oggi 10°12° 
Domani 8° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 22 febbraio 2019

Cronaca venerdì 04 gennaio 2019 ore 12:04

Gomme usurate, smonta quelle di un'auto in sosta

Gli pneumatici della sua erano da cambiare, così il ladro "gommista" ha deciso di sostituirli con quelli di un'auto parcheggiata. Sorpreso e arrestato



PISA — La sua auto aveva il battistrada delle gomme ormai fin troppo usurato, così ha deciso che era giunto il momento di procedere al cambio delle gomme e puntata un’autovettura compatibile con la sua Alfa Romeo Gt, nel cuore della notte ha iniziato l’operazione di smontaggio degli pneumatici da una Alfa 159 in sosta nel parcheggio pubblico di via da Morrona.

Protagonista della vicenda un georgiano entrato da pochi giorni in Italia e privo di precedenti, sorpreso nell'operazione di smontaggio da una signora residente in zona, che insospettita ha chiamato il 113.

Una pattuglia della squadra volante della questura, che era già in zona per svolgere attività di prevenzione e contrasto ai furti a seguito di altri episodi commessi nei giorni scorsi, è intervenuta nel giro di un minuto e ha colto il “ladro gommista” mentre stava procedendo alla sostituzione del primo pneumatico arrestandolo per tentato furto aggravato.

L’ auto del ladro è stata sottoposta a sequestro insieme un kit professionale per la sostituzione degli pneumatici composto da un cric, una chiave inglese, uno svita-bulloni e un set di brugole.

L’uomo verrà processato stamattina con il rito direttissimo.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità