Sport lunedì 16 maggio 2022 ore 18:00
La grande ippica fa ancora tappa a San Rossore

Dal 2 al 5 Giugno i campionati italiani open di endurance. Nella quattro giorni inserita nel cartellone del Giugno Pisano anche mercatini e vernissage
PISA — La grande ippica fa ancora tappa a San Rossore e dal 2 al 5 Giugno dà appuntamento a Pisa per i Vim Spa campionati italiani open di endurance 2022, una vera e propria festa nazionale dell’endurance inserita nel cartellone del Giugno Pisano.
"Un evento unico nel suo genere - spiega una nota degli organizzatori- che per la prima volta riunisce insieme tutte le categorie per un totale di 12 campionati, richiamando da tutta Italia e dall’estero atleti, turisti e amanti della natura e degli sport open air".
Nel primo weekend di Giugno la tenuta di San Rossore che, sottolineano gli organizzatori "Ha fatto conoscere al mondo Pisa come la capitale europea dell’endurance" ospiterà i Campionati Italiani Open CEI3* (160km), CEI1* e CEIYJ1*(104,5 km) in programma il venerdì 3, i Campionati Italiani Open CEI2* e CEIYJ2*(120 km), per gli Under 14 CEN B/R (84Km), CEN A (40Km), Debuttanti (20km) che si disputeranno sabato 4, e i Campionati Italiani Pony Élite (8,4km), B (5,6km), A (4,2km) e Avviamento (2,8km) nel cartellone di domenica 5.
A fare da cornice alla quattro giorni una serie di eventi collaterali che animeranno l’arena dell’ippodromo: mercatino dell’artigianato, collezionismo, enogastronomia e prodotti tipici, vernissage e mostra del Giugno Pisano fino agli happy hour con DJ Set. Tutte le iniziative sono ad ingresso gratuito.
I Vim Spa Campionati Italiani di Endurance 2022 sono un evento Fise (Federazione Italiana Sport Equestri) e FEI (Federazione Equestre Internazionale) organizzato da sistemaeventi.it e Italia Endurance Asd in collaborazione con l’Ippodromo di San Rossore e con il patrocinio del Comune di Pisa, del Parco Regionale Migliarino San Rossore Massaciuccoli, della Regione Toscana e di Toscana Promozione Turistica. Vim Spa è il title sponsor che dà il nome all’evento, l’associazione Per donare la vita Onlus lo sponsor solidale.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI