Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA10°18°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Sport lunedì 16 maggio 2022 ore 18:00

La grande ippica fa ancora tappa a San Rossore

Dal 2 al 5 Giugno i campionati italiani open di endurance. Nella quattro giorni inserita nel cartellone del Giugno Pisano anche mercatini e vernissage



PISA — La grande ippica fa ancora tappa a San Rossore e dal 2 al 5 Giugno dà appuntamento a Pisa per i Vim Spa campionati italiani open di endurance 2022, una vera e propria festa nazionale dell’endurance inserita nel cartellone del Giugno Pisano. 

"Un evento unico nel suo genere  - spiega una nota degli organizzatori- che per la prima volta riunisce insieme tutte le categorie per un totale di 12 campionati, richiamando da tutta Italia e dall’estero atleti, turisti e amanti della natura e degli sport open air".

Nel primo weekend di Giugno la tenuta di San Rossore che, sottolineano gli organizzatori "Ha fatto conoscere al mondo Pisa come la capitale europea dell’endurance" ospiterà i Campionati Italiani Open CEI3* (160km), CEI1* e CEIYJ1*(104,5 km) in programma il venerdì 3, i Campionati Italiani Open CEI2* e CEIYJ2*(120 km), per gli Under 14 CEN B/R (84Km), CEN A (40Km), Debuttanti (20km) che si disputeranno sabato 4, e i Campionati Italiani Pony Élite (8,4km), B (5,6km), A (4,2km) e Avviamento (2,8km) nel cartellone di domenica 5.

A fare da cornice alla quattro giorni una serie di eventi collaterali che animeranno l’arena dell’ippodromo: mercatino dell’artigianato, collezionismo, enogastronomia e prodotti tipici, vernissage e mostra del Giugno Pisano fino agli happy hour con DJ Set. Tutte le iniziative sono ad ingresso gratuito.

I Vim Spa Campionati Italiani di Endurance 2022 sono un evento Fise (Federazione Italiana Sport Equestri) e FEI (Federazione Equestre Internazionale) organizzato da sistemaeventi.it e Italia Endurance Asd in collaborazione con l’Ippodromo di San Rossore e con il patrocinio del Comune di Pisa, del Parco Regionale Migliarino San Rossore Massaciuccoli, della Regione Toscana e di Toscana Promozione Turistica. Vim Spa è il title sponsor che dà il nome all’evento, l’associazione Per donare la vita Onlus lo sponsor solidale. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Grazie a Riccardo D'Ignazio e Joshua Frontini, originari di Fauglia, l'attività che ha compiuto 100 anni nel 2023 riaprirà al pubblico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità