Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA11°15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
lunedì 05 dicembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Putin al volante di una Mercedes sul ponte di Crimea

Attualità giovedì 20 maggio 2021 ore 12:35

Grandi fioriere al posto dei new jersey

I nuovi arredi sono stati posizionati in via Pascoli, lato Corso Italia, e in piazza Arcivescovado, a sostituzione delle barriere



PISA — Si sono conclusi nei giorni scorsi i lavori per il posizionamento di nuove fioriere nel centro storico cittadino. I nuovi arredi sono stati posizionati in via Pascoli (lato Corso Italia) e in piazza Arcivescovado, a sostituzione delle barriere in new jersey. 

L’intervento, spiega una nota del Comune, va a completare i lavori per il posizionamento di nuove fioriere già realizzati in Corso Italia, Borgo, via Santa Maria ed altre vie cittadine.

"Anche in piazza dell'Arcivescovado, a pochi passi dalla Torre –commenta il sindaco Michele Conti - abbiamo sostituito le barriere new jersey in cemento con eleganti fioriere, in continuità con quelle già installate in tutto il centro storico. Con programmazione e metodo cambiamo il volto di Pisa per residenti e turisti".

"L’intervento – aggiunge l’assessore ai lavori pubblici Raffaele Latrofa – si inserisce nel progetto per creare lungo il principale asse commerciale della città un percorso unitario di arredo e verde urbano che porta bellezza, eleganza, omogeneità ed elementi naturali nel cuore del nostro centro storico. Abbiamo pensato e realizzato un progetto specifico che prevede un sistema omogeneo di fioriere composte a moduli, costituite da acciaio “corten” con fioriture stagionali e arbusti perenni, che si snoda lungo l’asse pedonale dalla Stazione all’area monumentale. Tutti gli interventi sono stati realizzati sulla base del Disciplinare per l’arredo urbano che abbiamo redatto e che prevede tre tipologie di arredi urbani omogenei e distinti, uno per il centro storico, uno per il litorale e uno per i quartieri".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il giovane, 23 anni, è stato fermato all'aeroporto e portato in carcere. Dovrà scontare una pena per rapina e lesioni personali
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alfredo De Girolamo e Enrico Catassi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità