Cronaca lunedì 15 febbraio 2016 ore 10:38
Guardia di Finanza in Comune

E' l'effetto dell'esposto presentato dalla stessa amministrazione comunale per la vicenda fidejussioni, le fiamme gialle acquisiscono i documenti
PISA — La vicenda è quella relativa al crac Sviluppo Navicelli spa, la società fallita dopo avere venduto i terreni a Ikea.
Sotto la lente d'ingrandimento della Procura ci sono tre filoni di inchiesta: il primo riguarda la vendita dei terreni comunali alla stessa società e la conseguente vendita poco dopo ad Ikea, il secondo l'ipotesi di bancarotta, il terzo il caso delle fidejussioni fasulle presentate in comune per garantire i lavori pubblici, caso per il quale l'amministrazione si ritiene parte lesa.
Proprio dalla vicenda Sviluppo Navicelli è partita una ricognizione interna al Comune che ha accertato come ad oggi ci siano 27 polizze irregolari depositate a Palazzo Gambacorti, per un totale di 15 milioni di euro.
La vicenda è riportata dal quotidiano "Il Tirreno".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI