Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:PISA12°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 28 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Famiglia del bosco: l'intossicazione da funghi, l'arrivo dei carabinieri, la rabbia per le ispezioni. Ecco cosa raccontò mamma Catherine
Famiglia del bosco: l'intossicazione da funghi, l'arrivo dei carabinieri, la rabbia per le ispezioni. Ecco cosa raccontò mamma Catherine

Cronaca sabato 27 febbraio 2016 ore 12:07

Guardie di città ferme per un mese

Dal primo marzo sarà operativa la sospensione dell'attività dell'istituto di vigilanza di Pisa. La misura scatta per violazioni amministrative



PISA —

La conferma è arrivata stamani dal prefetto di Pisa Attilio Visconti che ha spiegato come "Una sanzione comminata non possa essere revocata".

Le violazioni amministrative furono accertate durante l'ispezione della scorsa estate seguita ai tragici fatti del Palabingo di Navacchio quando una guardia giurata uccise un suo collega dello stesso istituto, temporaneamente in congedo, che aveva deciso di compiere una rapina.


L'istituto si è sempre opposto al provvedimento, ma i suoi ricorsi davanti al Tar e al Consiglio di Stato sono stati respinti.
  
 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il tribunale amministrativo respinge la richiesta di sospendere il decreto del Ministero dell’Interno: per i tifosi del Pisa resta il divieto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dino Fiumalbi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Pisa Sporting Club