Cronaca giovedì 01 giugno 2023 ore 17:08
Guida a zig zag tra le auto sull'Aurelia

Alla guida c'era una donna di 38 anni. Fermata dalla polizia è stata denunciata per guida in stato di ebbrezza. Sequestrata l'auto
PISA — Al volante di un'auto di grossa cilindrata, procedeva zigzagando sull'Aurelia. La segnalazione, giunta alla polizia da diversi automobilisti di passaggio in zona Porta a Mare, intorno alle 19,30 di ieri ha fatto scattare le ricerche dell'auto, intercettata con motore e fari accesi in un'area di servizio in località Mortellini.
Al volante c'era una donna di 38 anni, che invitata a scendere dal mezzo avrebbe mostrato sintomi di ubriachezza. Nonostante ciò, agli agenti avrebbe negato di aver consumato bevande alcoliche e rifiutato di sottoporsi agli accertamenti finalizzati alla verifica del tasso alcolemico.
Come previsto in questi casi, la donna è stata comunque denunciata per il reato di guida in stato di ebbrezza, il veicolo è stato sequestrato e la patente di guida rilasciata dalle autorità del paese di origine della 38enne, è stata ritirata. La donna, residente in Italia da oltre un anno, è stata anche sanzionata per la mancata conversione della patente estera.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI