Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PISA17°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità mercoledì 11 gennaio 2017 ore 15:25

Le cento candeline di Caterina

La signora Aguanno, classe 1917, ha festeggiato i 100 anni a Porta a Mare, insieme al consiglio di partecipazione e al Sindaco



PISA — 100 candeline per Caterina Aguanno, classe 1917. Ieri martedì 10 gennaio a Pisa, nel quartiere di Porta a Mare, grandi festeggiamenti per fare gli auguri alla centenaria del quartiere, con la partecipazione di parenti, amici e conoscenti del condominio di via Giovanni di Balduccio 14, dove abita Caterina insieme alla nipote Elsa Bua. Alla festa di compleanno presso il circolo Acli accanto al Cinema Arno ha partecipato anche il Sindaco Marco Filippeschi, che ha tenuto a fare gli auguri in prima persona a Caterina, a nome di tutta la città.

La signora Caterina, nata il 10 gennaio 1917 a Castelvetrano in provincia di Trapani, si è trasferita dalla Sicilia a Pisa negli anni '70, per seguire, insieme alla sorella, le nipoti che erano venute ad abitare in Toscana, lasciandosi alle spalle una vita non fortunata, già segnata da lutti familiari in giovane età. 

La nipote Elsa, che Caterina ha sempre considerato come una figlia, arrivata a Pisa ha lavorato prima come insegnante e poi come dipendente nella libreria di testi universitari di via Roma. Le tre donne, madre, sorella e figlia hanno vissuto insieme in tutti questi anni e adesso che sono rimaste nipote e zia sono strette da un legame inseparabile, che ha sicuramente giovato alla salute di Caterina. Basti pensare che la signora, se pur con qualche problema di deambulazione, di vista e di udito, è ancora molto lucida e presente e soprattutto non soffre di alcuna patologia e non prende alcun medicinale!

La signora Caterina è stata felicissima di festeggiare e spegnere le 100 candeline, insieme a una quarantina di persone tra parenti, nipoti amici, abitanti del quartiere, rappresentanti del Ctp 2 tra cui la presidente Benedetta Di Gaddo, e al Sindaco Filippeschi, che ha ringraziato per la partecipazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Rallentamenti al traffico dopo l'incidente avvenuto nel primo pomeriggio. Sul posto vigili del fuoco, personale sanitario e polizia stradale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica