Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:36 METEO:PISA9°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 22 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Primo lockdown per Kiribati

Politica giovedì 14 settembre 2017 ore 09:13

I prossimi passi di Mdp-Articolo Uno

Il 18 settembre assemblea sulle elezioni del 2018 a Pisa, mentre il 9 ottobre appuntamento su crisi, lavoro e occupazione



PISA — Sviluppare l’iniziativa politica di Mdp sui temi della crisi economica e sociale in alternativa alle politiche portate avanti in questi anni, con particolare riferimento a quelle attuate sul lavoro, sulla scuola, sulle incentivazioni fiscali prive di qualsiasi progressività e equità.

E' questo l'obiettivo del partito, che si è riunito in assemblea, anche a Pisa.

"Politiche che hanno prodotto un distacco significativo di consensi da parte di ampie zone di elettori del centrosinistra - ha spiegato Mdp - come si è visto nelle elezioni amministrative del giugno scorso. Per questo occorre una svolta profonda e il compito di Articolo Uno è quello di mettere in campo una proposta che rilanci contenuti e obbiettivi di sinistra in piena autonomia dal Pd. Le iniziative, molto partecipate, realizzate nei mesi e nelle settimane scorse dimostrano una grande potenzialità di aggregazione per un nuovo soggetto politico della sinistra, in coerenza con la linea ribadita in queste ore dal comunicato nazionale congiunto di Articolo Uno-Mdp e Campo Progressista". 

Sul piano degli appuntamenti principali per i prossimi mesi dall'assemblea è emersa l’esigenza di agire soprattutto sul tema del lavoro e dell’occupazione, 

A tale proposito è programmata una iniziativa importante per il 9 ottobre, con un confronto fra il capogruppo di Mdp alla Camera, Francesco Laforgia, con il professore di economia della scuola Sant'Anna Giovanni Dosi e Serena Sorrentino, della segreteria nazionale della Cgil. Confronto che avrà al centro il tema del lavoro in rapporto alla legge di stabilità. 

L’altro appuntamento è quello dell’assemblea comunale di Pisa per lunedì 18 settembre, nel quale si farà il punto sui problemi connessi alle prossime elezioni comunali e verrà costituito un coordinamento cittadino che avrà il compito di impostare e seguire l’azione e i rapporti politici in ordine al percorso da seguire nelle prossime settimane.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ore di apprensione e ricerche per la scomparsa di un dipendente pubblico che non ha fatto ritorno a casa. In campo anche le unità cinofile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Cronaca

Attualità

Attualità