Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA11°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità mercoledì 05 dicembre 2018 ore 16:19

La Chiesa Valdese pisana è a favore della moschea

In un post pubblicato su Facebook fa appello all'amministrazione e a tutte le Chiese cristiane: "Condividere la giusta battaglia"



PISA — "La Chiesa Valdese di Pisa invita tutte le Chiese cristiane a condividere la giusta battaglia per una compiuta applicazione dell'articolo 8 della Costituzione Italiana nel nostro territorio e, a questo proposito, la costruzione di una moschea in città ci pare necessaria per l'effettivo esercizio della libertà religiosa".  Lo ha scritto su Facebook la chiesa Valdese di Pisa.

"I cristiani evangelici  - si legge nel post -in passato quando per le istituzioni religiose era normale invadere l'ambito mondano, hanno sempre sostenuto e promosso il ruolo autonomo della Stato e delle istituzioni pubbliche nel governo del mondo. Tale ruolo sottende la responsabilità di rispondere ai problemi secolari ampliando lo spazio della legalità, perché tutti possano vivere in libertà secondo la legge e non contro di essa. La moschea, per le istituzioni locali, non può che essere il luogo legittimo e pubblico in cui i fedeli musulmani potranno vivere la loro libertà religiosa alla luce del sole, secondo la costituzione repubblicana. E' doveroso, dunque, che l'amministrazione comunale mantenga gli impegni presi a suo tempo".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Indagini lampo dopo l'aggressione avvenuta nel centro storico. I carabinieri hanno arrestato il presunto accoltellatore, accusato di tentato omicidio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Attualità

Politica