QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PISA
Oggi 6° 
Domani 7° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 13 dicembre 2018

Attualità mercoledì 05 dicembre 2018 ore 16:19

La Chiesa Valdese pisana è a favore della moschea

In un post pubblicato su Facebook fa appello all'amministrazione e a tutte le Chiese cristiane: "Condividere la giusta battaglia"



PISA — "La Chiesa Valdese di Pisa invita tutte le Chiese cristiane a condividere la giusta battaglia per una compiuta applicazione dell'articolo 8 della Costituzione Italiana nel nostro territorio e, a questo proposito, la costruzione di una moschea in città ci pare necessaria per l'effettivo esercizio della libertà religiosa".  Lo ha scritto su Facebook la chiesa Valdese di Pisa.

"I cristiani evangelici  - si legge nel post -in passato quando per le istituzioni religiose era normale invadere l'ambito mondano, hanno sempre sostenuto e promosso il ruolo autonomo della Stato e delle istituzioni pubbliche nel governo del mondo. Tale ruolo sottende la responsabilità di rispondere ai problemi secolari ampliando lo spazio della legalità, perché tutti possano vivere in libertà secondo la legge e non contro di essa. La moschea, per le istituzioni locali, non può che essere il luogo legittimo e pubblico in cui i fedeli musulmani potranno vivere la loro libertà religiosa alla luce del sole, secondo la costituzione repubblicana. E' doveroso, dunque, che l'amministrazione comunale mantenga gli impegni presi a suo tempo".



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Cronaca

Attualità

Cronaca