comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:09 METEO:PISA12°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
domenica 24 gennaio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Moratti furiosa: «Errore del governo, danno enorme per la Lombardia»

Politica sabato 05 dicembre 2020 ore 08:51

Ids, mobilitazione politica contro i tagli

Sinistra Civica Ecologista a fianco delle organizzazioni sindacali per "Sostenere le iniziative che intraprenderanno in difesa del posto di lavoro"



PISA — Protesta e mobilitazione nelle scorse ore anche nella sede pisana di Ingegneria dei Sistemi, azienda che ha annunciato un piano d tagli su base nazionale, che riguarda anche Pisa ( vedi articoli correlati ).

Una ipotesi subito definita "Inaccettabile" dai sindacati, che trova appoggio anche in campo politico. Da registrare l'intervento di Sinistra Civica Ecologista.

"Ciò che lascia perplessi, anche dalle dichiarazione dell’amministratore delegato, è la motivazione per cui si arriva a questa drastica decisione, si riconosce l’altissima professionalità dei dipendenti e l’importanza che riveste nel mercato, ma siccome pensano di venderla allora per fargli avere un maggiore valore economico, si riduce drasticamente il personale per aumentarne il valore finanziario", dice Paolo Fontanelli.
"Una strada già vista in questi decenni e che ha portato alla riduzione o alla scomparsa di tante aziende altamente professionalizzate, o che sono state inglobate in gruppi internazionali perdendo le proprie radici e le proprie professionalità.
Percorrere quella strada anche oggi è doppiamente sbagliato perché si mettono a casa, se persegue nel suo intento, persone di altissima professionalità e lo si fa in un momento invece, dove ci sarebbe bisogno di investire nel nostro patrimonio produttivo soprattutto quello altamente professionalizzato.
Per questa ragione auspichiamo che l’azienda ci ripensi e se proprio deve essere venduta lo si faccia salvaguardando il patrimonio professionale che esprime".



Tag
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Cronaca

CORONAVIRUS