Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:55 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
Martedì 17 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
La nebbia, l'uomo scambiato per un cinghiale, come sono morti i tre cacciatori sui Nebrodi: la videoricostruzione
La nebbia, l'uomo scambiato per un cinghiale, come sono morti i tre cacciatori sui Nebrodi: la videoricostruzione

Attualità Martedì 15 Dicembre 2020 ore 13:33

Il cantiere per il marciapiede verso l'ospedale

Il cantiere allestito

​E' partito oggi a Cisanello il nuovo cantiere per realizzare il marciapiede lungo via San Pio da Pietralcina. Servirà per raggiungere l'ospedale



PISA — E' partito oggi a Cisanello il nuovo cantiere per realizzare il marciapiede lungo via San Pio da Pietralcina (la strada che porta al Ponte alle Bocchette) all’altezza del semaforo con via delle Torri. 

Il marciapiede verrà fatto lungo la corsia in entrata in città, dal semaforo fino alla rotatoria con via Martin Lutero, la strada che porta all'Ospedale di Cisanello.

"Abbiamo annunciato un grande piano dei marciapiedi con oltre 2 milioni di investimento per riqualificare la viabilità pedonale soprattutto nei quartieri periferici della città e lo stiamo facendo. Quello partito oggi è un intervento storico per i quartieri di Cisanello e San Biagio che punta a realizzare per la prima volta un marciapiede che metta in sicurezza i pedoni, lungo una strada molto transitata e utilizzata per raggiungere l’ospedale di Cisanello e tutti gli altri servizi", ha detto il sindaco Conti.

Inevitabili disagi e rallentamenti per le auto, in una zona molto transitata. "E' stato scelto il periodo natalizio (fine del cantiere in quel tratto prevista per l'8 gennaio) per eseguire i lavori evitando il più possibile i probabili disagi per gli automobilisti che arrivano a Pisa per motivi di lavoro", ha spiegato Conti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Seconda fase dell’indagine sugli scontri del 18 Ottobre: la Polizia di Stato ha denunciato 121 ultras veronesi. Avviata l’istruttoria per i Daspo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Pisa Sporting Club