Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PISA17°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cultura sabato 28 gennaio 2017 ore 14:19

Il Comune dà un milione e mezzo al teatro

Rinnovata la convenzione triennale tra Comune e Teatro Verdi. Si investe sulla cultura e aumenta il contributo del 3%: 1 milione e 550mila euro l’anno



PISA — È stata approvata dal consiglio comunale la nuova convenzione tra il Comune di Pisa e il Teatro Verdi per il triennio 2017-2019.

"Grazie agli amministratori abbiamo un teatro risanato, con organico stabile e costi che hanno raggiunto una proporzione ottimale. Il riscontro del pubblico è buono – commenta l’assessore alla cultura Andrea Ferrante – Adesso è il momento di lavorare per il definitivo rilancio. Mentre il Ministero negli ultimi due anni ha ridotto le risorse assegnate, sulla base di criteri discutibili e ora in via di riforma, in questi anni di crisi il Comune ha mantenuto il suo impegno e anzi nella nuova convenzione il contributo comunale passa aumenta del 3% e arriva a 1.550.000 euro l’anno.

Il maggiore investimento servirà all’ulteriore innalzamento qualitativo della proposta, anche in coincidenza con l'arrivo del nuovo Direttore Artistico Stefano Vizioli, e dei festeggiamenti di questo autunno per il 150° anniversario del teatro. Il Teatro deve essere punto di riferimento della vita culturale cittadina, con la sua impronta pluralistica e aperta, che viva in una dimensione professionale e diventi un volano occupazionale. La collaborazione fra Comune e Teatro è estesa a molte attività, come per esempio la collaborazione su progetti che riguardano altri spazi (es. il Cinema Teatro Nuovo) in un'ottica di rilancio complessivo del settore dello spettacolo dal vivo". 

In Aula la convenzione ha trovato un solo voto contrario e l'appoggio anche di alcune forze di opposizione


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Rallentamenti al traffico dopo l'incidente avvenuto nel primo pomeriggio. Sul posto vigili del fuoco, personale sanitario e polizia stradale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica