
In un video il momento dell'esplosione di un'auto vicino a Mosca. I media: «Morto un generale russo»

Attualità martedì 22 marzo 2016 ore 17:20
Il Football College nasce all'ombra della Torre

A fare da colonna sonora all'ambizioso progetto didattico-sportivo un inno scritto e interpretato dal tenore Andrea Bocelli
PISA — Il Pisa guarda al futuro e si appresta a lanciare una scuola calcio internazionale destinata a ragazzi tra gli 11 e i 18 anni. Un college del calcio dove attività didattica e sportiva sono al centro di un iter formativo di alto livello che accompagnerà i giovani fino alla soglia dell'università
Il tutto sotto l'egida del direttore tecnico Alessandro Birindelli.
La retta andrà dai 300 euro mensili (per i residenti) fino ai 1200 euro per chi invece deciderà di trasferirsi da fuori e che sarà poi ospitato da famiglie selezionate.
"Abbinare studio e calcio in una città come Pisa penso sia fantastico. Sono certo che sarà un'esperienza unica per chi vorrà affrontarla - commenta il tecnico della prima squadra Gennaro Gattuso, intervenuto con un video messaggio alla presentazione -. Il connubio studio-sport è fondamentale per la vita dei giovani, e Pisa è il posto ideale per questo progetto che sono sicuro darà grandi risultati".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI