Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità sabato 03 settembre 2022 ore 09:30

Il "Giorno della Memoria" 84 anni dopo

Un'immagine della scorsa edizione del "Giorno della Memoria"

Nell'anniversario della firma delle leggi razziali, amministrazione e comunità ebraica, con Anpi, sfilano insieme per non dimenticare



PISA — Comune e comunità ebraica di Pisa, insieme, per ricordare l'anniversario della firma delle leggi razziali, avvenuta 84 anni fa. Anche quest'anno, infatti, si svolgerà il "Giorno della Memoria", organizzato con il sostegno di Anpi e del Parco regionale di San Rossore.

L'iniziativa, che si terrà lunedì 5 Settembre, avrà inizio alle 9 alla sinagoga di Pisa, con la conseguente deposizione della corona d'alloro sulla lapide di via Sant’Andrea che ricorda il sacrificio di Pardo Roques e dei pisani ebrei e non ebrei uccisi dai nazisti.

Quindi, una corona d'alloro sarà deposta anche di fronte alla lapide della Tenuta di San Rossore, che ricorda la firma delle leggi razziali del 5 Settembre 1938 e la persecuzione contro gli ebrei.

A chiusura della mattinata di ricordo gli interventi del sindaco Michele Conti, del presidente del Parco di San Rossore Lorenzo Bani, del presidente della Provincia di Pisa Massimiliano Angori, del presidente del consiglio comunale Alessandro Gennai e del presidente della comunità ebraica di Pisa, Maurizio Gabbrielli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente è avvenuto lungo la statale 106 Ionica, in provincia di Catanzaro. L'uomo sarebbe stato investito da un'auto che non si è fermata
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità