Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:10 METEO:PISA13°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 28 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Quirinale, Letta: «Centrodestra ha tentato di dividerci, ho sbagliato a fidarmi»

Attualità venerdì 29 dicembre 2017 ore 12:54

Il maxi intervento di Acque rivive in un video

In poco più di un minuto i lavori svolti sul ponte tra Rigoli e Avane nella notte tra il 9 e il 10 agosto in occasione del “no water day” di Pisa



PISA — Era la notte tra il 9 e il 10 Agosto 2017 quando tra Rigoli e Avane, Acque SpA e il suo braccio operativo, Acque Servizi, hanno realizzato uno degli interventi più complessi e delicati nella storia del servizio idrico locale, ovvero il recupero della condotta “del mille” che attraversa il fiume Serchio: 120 metri di infrastruttura-chiave per l’approvvigionamento idrico del Comune di Pisa. Un intervento da eseguire a regola d’arte e a tempi di record perché per poter essere realizzato, era necessario mettere a secco un’intera città in uno dei giorni più caldi dell’anno. Ogni minuto era prezioso.

Il finale di questa storia è noto – un’operazione perfettamente riuscita e con disagi molto contenuti - e rappresenta un piccolo, grande successo frutto dell’impegno, dell’organizzazione, della professionalità delle maestranze del Gruppo Acque e del coordinamento tra gestore, Comune, Protezione Civile, associazioni nonché della cittadinanza che ha compreso l’importanza di questo lavoro.

Quella notte, dicevamo, oggi rivive condensata in una clip, realizzata dai videomaker della “Rosso Production”, che in poco più di un minuto ripercorre un evento obiettivamente unico, con pochi eguali nel panorama nazionale e che rappresenta per Acque SpA senza dubbio l’intervento più importante realizzato nel corso del 2017.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Il recupero del Mille
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La comunità di Santa Luce piange la scomparsa di una figura di riferimento per il territorio. Aveva 91 anni il dottor Giancarlo Chiellini
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Giancarlo Chiellini

Giovedì 27 Gennaio 2022
Onoranze funebri
BIASCI Lorenzana Collesalvetti Casciana Terme
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Sport