Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PISA11°20°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 11 novembre 2022 ore 18:30

Il nuovo rettore Zucchi presenta la sua squadra

Il nuovo gruppo del Rettorato

Nell'aula magna della Sapienza il rettore presenta il nuovo governo dell'Ateneo, con 25 prorettori e delegati suddivisi in quattro aree strategiche



PISA — Sono 25 i prorettori e delegati della squadra di governo del nuovo rettore dell'Università di Pisa, Riccardo Zucchi, che ha presentato il gruppo di docenti alla comunità accademica durante un incontro alla Sapienza.

"Come un allenatore di calcio, ho scelto i giocatori sulla base della capacità, dell’attitudine a ricoprire i particolari ruoli e della predisposizione a lavorare in gruppo - ha detto Zucchi - organizzando la squadra intorno alle quattro aree fondamentali di attività dell’ateneo: didattica e inclusione, ricerca, impatto sociale, amministrazione".

Nell'ambito didattica e inclusione, sono stati nominati Giovanni Paoletti (didattica), Laura Marcucci (orientamento), Bernardo Tellini (dottorato di ricerca), Anna Monreale (master), Caterina Rizzo (formazione continua), Enza Pellecchia (coesione della comunità universitaria e diritto allo studio), Luca Fanucci (inclusione degli studenti e del personale con disabilità e Dsa).

Nell’area della ricerca, invece, fanno parte della squadra Alessandro Tredicucci (organizzazione della ricerca), Benedetta Mennucci, Vittoria Raffa e Federico Cantini (promozione della ricerca nei vari settori).

Quindi, nell’area relativa all’impatto sociale, sono stati nominati Corrado Priami (valorizzazione della ricerca e nuove iniziative imprenditoriali), Chiara Galletti (relazioni industriali), Alessio Cavicchi (promozione della cultura industriale e dell’innovazione), Elisa Giuliani (sostenibilità e Agenda 2030), Giovanni Gronchi (cooperazione e relazioni internazionali), Marco Macchia (rapporti con il territorio) e Mauro Tulli (rapporti con le istituzioni universitarie nazionali).

Infine, l’area dell’amministrazione comprende i seguenti prorettori e delegati: Giuseppe Campanelli (affari giuridici), Aldo Petrucci (politiche del personale), Giuseppe D'Onza (bilancio), Francesco Leccese (edilizia), Giuseppe Anastasi (transizione digitale), Roberta Moruzzo (qualità) e Barbara Pacini (statistiche di Ateneo).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Concorsone per la Scuola Superiore pisana: i posti, di categoria C, sono tutti a tempo pieno e indeterminato. Previste una prova scritta e una orale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica