Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:30 METEO:PISA10°18°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scene di guerriglia urbana a Palermo durante le Vampe di San Giuseppe: lancio di sassi e bottiglie contro la polizia

Politica sabato 27 gennaio 2018 ore 20:30

Il Pd conferma Fedeli e lancia Lucia Ciampi

Lucia Ciampi

Dopo la rinuncia di Gina Giani, come candidata nel collegio uninominale per la Camera è stata scelta la sindaca di Calcinaia. La ministra al Senato



PISA — Dopo una notte e un giorno di colpi di scena, annunci e rinunce, sono state ufficializzate le candidature Pd in Toscana.

Scartato nel primo pomeriggio il nome dell’amministratore delegato di Toscana Aeroporti Gina Giani, ha invece retto quello del ministro dell'istruzione uscente Valeria Fedeli, candidata al collegio senatoriale di Pisa e quello di Stefano Ceccanti, pisano con famiglia originaria di Fabbrica di Peccioli), costituzionalista e già senatore dal 2008 al 2013 (eletto per il Pd in Piemonte).

Invece, per il collegio uninominale della Camera dei Deputati, quella che per qualche ora è stata un’ipotesi pare poi essersi concretizzata in serata: al terzo posto della lista ci sarà la sindaca di Calcinaia Lucia Ciampi la candidata Pd per la zona pisana che contenderà i voti a sinistra a Nicola Fratoianni.

Dopo il passo indietro della manager Giani, nel pomeriggio era echeggiato anche il nome di un’altra sindaca, quella di Santa Luce Giamila Carli, poi sfumato.

Tra le sorprese in questo risiko politico firmato Pd, è da sottolineare anche l'esclusione dalle poltrone a Roma del pisano Federico Gelli, deputato uscente, che nei giorni scorsi si è pure chiamato fuori dalla corsa per la candidatura a sindaco di Pisa per tornare a svolgere la sua occupazione di dirigente medico.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Grazie a Riccardo D'Ignazio e Joshua Frontini, originari di Fauglia, l'attività che ha compiuto 100 anni nel 2023 riaprirà al pubblico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cronaca