Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA13°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
domenica 25 febbraio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
«Viva la libertà, dannazione!»: Milei abbraccia Trump

Attualità lunedì 27 aprile 2020 ore 13:25

Il ricordo di Nicola Ciardelli

La giornata della solidarietà ricordando Nicola Ciardelli, il Maggiore della Brigata Folgore, caduto a Nassiriya il 27 Aprile 2006



PISA — La Giornata della Solidarietà 2020, in memoria di Nicola Ciardeli, è giunta al suo epilogo oggi. Stamani si è svolta la cerimonia dell’alzabandiera su Ponte di Mezzo, luogo simbolo per aver rappresentato nel corso degli anni il punto d’incontro di tutti i percorsi svolti dagli oltre 5.000 studenti che anche quest’anno avevano aderito, con i propri insegnanti, all’iniziativa.

Alla cerimonia, che si è tenuta in forma ufficiale ma non pubblica per garantire il rispetto delle misure di distanziamento sociale in merito al contenimento della diffusione del Covid-19, hanno partecipato il sindaco Michele Conti, l’assessore alle politiche socio scolastiche del Comune di Pisa Sandra Munno, la Presidente dell’Associazione “Nicola Ciardelli onlus” Federica Ciardelli, il Comandante del Centro di Addestramento di Pisa, Colonnello Alessandro Borghesi, il Colonnello Carmine Vizzuso, che era Comandante del Reggimento di Nicola Ciardelli, e il Provveditore dell’Ufficio scolastico regionale, Giacomo Tizzanini. La bandiera dell’Associazione Nicola Ciardelli è stata issata al pennone di Ponte di Mezzo ed ha sventolato per l’intera Giornata, a simboleggiare la condivisione di un’iniziativa che ha saputo negli anni coinvolgere e unire le più diverse realtà cittadine.

Ormai da molti giorni i canali social dell’Associazione sono stati letteralmente invasi da immagini che hanno espresso vicinanza a quello che ormai è diventato un appuntamento fisso per la nostra città, che si stringe intorno ai valori della Pace e della Solidarietà, ricordando Nicola Ciardelli, il Maggiore del 185^ Reggimento della Brigata Folgore, caduto a Nassiriya il 27 Aprile 2006.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le fiamme hanno avvolto un annesso dell'attività e lambito due abitazioni al piano superiore. I vigili del fuoco hanno tratto in salvo gli inquilini
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica