Attualità martedì 03 dicembre 2019 ore 08:45
Il sindaco sfoggia la bandiera rossocrociata

Il sindaco Conti in tribuna con la storica bandiera di Pisa, rispondendo in maniera diretta al divieto di esporre il vessillo
PISA — Una foto in tribuna, prima della partita dell'Arena Garibaldi contro il Pordenone, vinta dai neroazzurri per 2 a 0, con, tra le mani, la bandiera rossocrociata di Pisa.
Ha risposto così il sindaco leghista di Pisa Michele Conti ( che sull'argomento si era già espresso in maniera chiara ) alla questione sollevata dal questore di Padova ( vedi articolo correlato ) sull'esposizione di vessilli non appartenenti propriamente ai colori della propria squadra di calcio, paventando multe per i tifosi neroazzurri che avevano mostrato la bandiera rossocrociata allo stadio di Cittadella.
Conti, nel suo post su facebook, ha aggiunto la frase latina “Urbis me dignum pisane noscite signum” che, tradotto e riferito allo stendardo, significa "Riconoscete in me il degno simbolo della città di Pisa".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI