
In un video il momento dell'esplosione di un'auto vicino a Mosca. I media: «Morto un generale russo»

Attualità lunedì 24 febbraio 2025 ore 09:30
Il Teatro Nuovo porta in scena emozioni e magia

Dal 28 Febbraio al 2 Marzo due spettacoli tra riflessione e fantasia per grandi e piccoli. Si parte con “Bianco”, opera di Giuseppe Tantillo
PISA — Un weekend di teatro tra emozioni intense e avventure fantastiche è quello che attende il pubblico del Teatro Nuovo di Pisa con due spettacoli che si alterneranno sul palcoscenico tra venerdì 28 Febbraio e domenica 2 Marzo.
Si parte venerdì 28 e sabato 1 marzo alle 21 con “Bianco”, opera scritta e diretta da Giuseppe Tantillo, che salirà sul palco insieme a Valentina Carli. Un incontro casuale tra due persone nel reparto di oncologia di un ospedale diventa il punto di partenza per una riflessione profonda sulla vita, sul tempo e sulla capacità di immaginare un futuro anche nelle situazioni più difficili. “Bianco affronta il tema del tempo con un tono leggero, l’unico possibile per affrontare certi argomenti”, spiegano gli autori. Giuseppe Tantillo, noto per le sue interpretazioni in teatro e in serie di successo come Mare Fuori, e Valentina Carli, premiata nel 2022 con il Le Maschere del Teatro Italiano, daranno vita a un racconto toccante e coinvolgente.
Domenica 2 Marzo, alle 17, sarà invece il turno dei più piccoli con “Azzurra Balena”, uno spettacolo di teatro di figura con pupazzi in gommapiuma, tratto dal libro Nel blu di Azzurra di Leila Corsi. La protagonista, Azzurra, è una balena di cartapesta che sogna di nuotare nel mare. Con l’aiuto di una foca monaca e di altri personaggi, vivrà un’avventura straordinaria per realizzare il suo sogno. Uno spettacolo che incanterà i bambini dai 4 anni in su, trasportandoli in un viaggio tra sogno e realtà.
I biglietti sono disponibili online e al botteghino del Teatro Nuovo di Pisa, in Piazza della Stazione 16. Maggiori informazioni su www.teatronuovopisa.it.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI