Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA10°18°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Sport venerdì 21 ottobre 2016 ore 11:35

Il triathlon va in scena a Tirrenia

Sabato 22 e domenica 23 ottobre la manifestazione di Pisa città europea dello Sport. Le chiusure al traffico



PISA — Il triathlon dà appuntamento sul litorale pisano. Sabato 22 e domenica 23 ottobre il lungomare di Tirrenia torna ad ospitare il grande sport con il Triathlon Sprint, Super Sprint, Kids e Olimpico Città di Tirrenia. Una manifestazione sportiva, organizzata da PhisioSport Lab insieme a Confcommercio, che è inserita nel programma di Pisa città europea dello Sport. Atleti provenienti da tutta Italia e di tutte le età si cimenteranno nelle 3 discipline sportive che costituiscono il Triathlon: nuoto, corsa e bicicletta.

Si inizia sabato 22 ottobre alle 15 con le gare Triathlon Super Sprint, che prevedono 750 m a nuoto, 20 Km bici 5 km di corsa. Si prosegue con il Triathlon Sprint, che prevede 400mt a nuoto, 10 Km bici 2,5 km di corsa. Domenica 23 ottobre la mattina alle 10.30 sarà la volta del Triathlon KIDS, con i bambini dai 5 ai 13 anni, che gareggeranno, i più piccoli, su 50 m a nuoto, 500 m in bicicletta e 100 m. di corsa, mentre gli esordienti si confronteranno con il doppio delle distanze e i ragazzi con il quadruplo. Per finire, la domenica alle 12.30 partiranno le gare del Triathlon Olimpico, con le distanze 1500 m a nuoto, 40 km bici e 10 km di corsa.

Tutte le gare si svolgeranno in percorsi in sicurezza: il nuoto davanti al Bagno Imperiale, la corsa in bicicletta sul viale del Tirreno chiuso al traffico e la corsa podistica sulla pista ciclabile del viale del Tirreno.

Queste le chiusure al traffico per permettere lo svolgimento della manifestazione:

in via Belvedere dalle 6 di sabato 22 ottobre alle 10 di lunedì 24 ottobre, istituzione del divieto di sosta con rimozione coatta; dalle 13 alle 17 di sabato 22 ottobre, istituzione del divieto di transito veicolare; dalle ore 09,30 alle 17 di domenica 23 istituzione del divieto di transito veicolare.

In piazza Belvedere, lato mare, dalle 6 di sabato 22 ottobre alle ore 10 di lunedì 24 ottobre, istituzione del divieto di sosta con rimozione coatta su ambo i lati, dalle  13 alle 17 di sabato 22 ottobre, istituzione del divieto di transito veicolare; dalle 9,30 alle 17 di domenica 23 ottobre, istituzione del divieto di transito veicolare.

Sul viale del Tirreno sabato 22 ottobre dalle 11 alle 16,30 domenica 23 ottobre dalle 9 alle 17, istituzione del divieto di sosta con rimozione coatta nel tratto da Piazza Belvedere a Via dei Glicini lato monte e da Piazza Belvedere all’inizio delle pista ciclabile sul lato mare; istituzione del divieto di sosta con rimozione coatta da Piazza Belvedere alla rotatoria con la Via Pisorno su entrambe le carreggiate. Dalle 14,15 alle 16,30, istituzione del divieto di transito nel tratto da Via Bigattiera a Vione Vannini. Entrambe le rotatorie durante tutta la fase della gara rimarranno aperte alla circolazione. Domenica 23 ottobre dalle 10 alle ore 12, istituzione del divieto di transito veicolare nel tratto da via Pisorno a via S. Guido. Dalle 12,30 alle 14,30, istituzione del divieto di transito veicolare nel tratto da via Bigattiera a vione Vannini;

In entrambe le giornate, durante le chiusure nel tratto che comprende la rotatoria della via Pisorno, il traffico veicolare circolante su quest’ultima con direzione Est Ovest, sarà deviato sulla via degli Oleandri.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Grazie a Riccardo D'Ignazio e Joshua Frontini, originari di Fauglia, l'attività che ha compiuto 100 anni nel 2023 riaprirà al pubblico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità