Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità martedì 19 settembre 2017 ore 12:20

​Il villaggio dello Sport in piazza dei Cavalieri

Venerdì 22 settembre a Pisa l’iniziativa “Csi in Tour”



PISA — Venerdì 22 settembre dalle 9 alle 18 in piazza dei Cavalieri verrà allestito il Villaggio dello sport del Csi in Tour, una giornata organizzata dal Centro Sportivo Italiano della provincia di Pisa per promuovere lo sport e il gioco. 

Alfonso Nardella, presidente provinciale del Csi, ha illustrato il senso dell’iniziativa: “Sarà una giornata dedicata allo sport per tutti, grandi e piccini. Ci saranno i giochi gonfiabili dove saltare per i più piccoli, il campo da calcio, il campo polivalente dove giocare a basket, pallavolo e tennis, il ping-pong, il biliardino tradizionale e quello “umano”, dove le persone si potranno sostituire ai giocatori, un tappeto per la danza e la ginnastica, compresa quella dolce per tutte le età. La mattina la piazza sarà aperta soprattutto per le scuole, nel pomeriggio ingresso libero e gratuito per tutti. Il nostro intento è quello promuovere lo sport a 360°, facendo conoscere le varie discipline soprattutto ai bambini, in modo che ciascuno possa scegliere il suo sport”.

“L’amministrazione comunale – ha dichiarato l’assessore Andrea Serfogli – è felice di sostenere iniziative di promozione sportiva aperte a tutti. Lo sport rappresenta oggi una delle occasioni più importanti di socializzazione tra i bambini e i ragazzi, forse l’unica rimasta, oltre alla scuola, nella società di oggi dove i momenti di incontro e di ritrovo diventano sempre più rari e difficili. Lo sport è uno strumento importante di formazione e di crescita. Come amministrazione siamo favorevoli all’utilizzo di piazze e campi aperti per realizzare eventi sportivi come questo organizzato dal Csi, mentre sul fronte delle strutture sportive comunali sono in corso investimenti per riqualificare il palazzetto dello sport, la piscina comunale e la pista di atletica del campo scuola”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri hanno denunciato il 18enne dopo averlo beccato in possesso di 72 grammi di hashish e una bilancia elettronica di precisione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità