Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PISA17°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità sabato 12 novembre 2016 ore 16:30

"Il volontariato è il cuore pulsante della città"

Tanta partecipazione stamani all'evento promosso dal Cesvot. 25 associazioni del territorio si sono date appuntamento alle Logge di Banchi



PISA — “Questo è il cuore pulsante della città nel cuore della città”. Lo ha detto il sindaco di Pisa Marco Filippeschi, intervenuto stamani a Volontariato in piazza, la manifestazione promossa e organizzata dalla delegazione Cesvot di Pisa in collaborazione con l'assessorato alle politiche sociali del Comune di Pisa.

Alle Logge dei Banchi e nel Loggiato di Palazzo Gambacorti, 25 associazioni del territorio pisano si sono date appuntamento con stand e dimostrazioni e i protagonisti del volontariato, per mostrare l’impegno quotidiano delle loro realtà e i servizi gratuiti che ogni giorno il Cesvot offre alle stesse associazioni e alla cittadinanza.

“Questa rete di volontariato – ha dichiarato Filippeschi - è insostituibile e importantissima e dà solidarietà alla comunità pisana e un grande aiuto all'amministrazione. Poco si potrebbe fare se non ci fosse l'azione dei volontari impegnati in modo gratuito per cause giuste ed essenziali. Oggi abbiamo inaugurato il Centro Polivalente San Zeno, una struttura bellissima e recuperata che sarà gestita quasi per intero dal volontariato. Nonostante i tempi difficili – ha concluso il sindaco - va dato merito al volontariato pisano di riuscire a vivere con risorse limitate. Un mondo dove con poco si riesce a fare molto”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Concorsone per la Scuola Superiore pisana: i posti, di categoria C, sono tutti a tempo pieno e indeterminato. Previste una prova scritta e una orale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica