Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:10 METEO:PISA12°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 29 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Conte mangia un gelato dopo il vertice con Letta e Salvini: «Problema risolto? Speriamo che la notte porti consiglio»

Attualità venerdì 15 maggio 2020 ore 16:45

Imam e Arcivescovo pregano insieme sotto la Torre

Un momento della preghiera interreligiosa sotto la Torre di Pisa

Giovanni Paolo Benotto e Mohammad Khalil in preghiera per invocare la fine della pandemia in occasione della Giornata della Fratellanza Umana



PISA — L'Arcivescovo di Pisa, Giovanni Paolo Benotto, l'Imam della comunità islamica cittadina, Mohammad Khalil, e il Pastore della Chiesa Evangelica Valdese di Pisa, hanno pregato assieme affinché l’umanità riesca a superare il coronavirus. L'iniziativa si è tenuta ieri in piazza dei Miracoli, sotto la Torre Pendente,  accogliendo l'invito lanciato dell'Alto comitato per la fratellanza umana in occasione della "Giornata per la fratellanza umana"

La proposta dell'Alto comitato è stata quella di "una giornata di preghiera, di digiuno e di invocazione per l’umanità", sollecitando sia i leader religiosi che tutte le persone nel mondo, "a rivolgersi a Dio ad una sola voce, perché preservi l’umanità, la aiuti a superare la pandemia, le restituisca la sicurezza, la stabilità, la salute e la prosperità, e renda il nostro mondo, eliminata questa pandemia, più umano e più fraterno".

Per il Comune di Pisa è intervenuta la vicesindaca Raffaella Bonsangue. "Doverosamente - ha detto - abbiamo raccolto l’invito dell’Arcivescovo a questo momento di raccoglimento, senza celebrazioni liturgiche, ma per professare un credo comune a tutti gli uomini nella necessaria coesione di fronte ad un nemico insidioso e comune".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Tanti sono i casi di Coronavirus accertati nelle ultime 24 ore in provincia di Pisa, dove si registrano anche due nuovi decessi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Sergio Carli

Giovedì 27 Gennaio 2022
Onoranze funebri
BIASCI Lorenzana Collesalvetti Casciana Terme
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Sport