
I cardinali riuniti per la quarta congregazione: «Il Conclave? Il totonomi lo fanno solo i giornalisti»

Cronaca mercoledì 23 agosto 2017 ore 19:58
Immobilizzato nell'ascensore e rapinato

Un turista indonesiano in vacanza con la famiglia è stato spintonato e derubato del portafogli. Autrici della rapina sono due ragazzine
PISA — Seguito nell'ascensore, spintonato, immobilizzato e derubato. Il fatto è avvenuto questa mattina alla stazione di Pisa centrale. Autrici della rapina due giovani rom di 14 e 17 anni, che hanno portato via al malcapitato, un turista indonesiano in vacanza in città con la sua famiglia, un portafogli con all'interno 3200 euro.
Il colpo è stato messo a segno con una tecnica ormai consolidata: le criminali entrano negli ascensori con le vittime, le spintonano e, approfittando dello stato di confusione e della limitazione dei movimenti, le derubano.
Ad agire questa volta sono state due giovanissime, provenienti dai capi rom della Capitale con alle spalle già una sfilza di precedenti e arresti. Le due hanno spinto il malcapitato contro una parete dell’ascensore e, mentre una delle due lo teneva immobilizzato, l’altra gli sfilava il portafogli.
Appena l’ascensore è giunto al livello del binario 1, le nomadi hanno tentato di allontanarsi, ma la vittima è riuscita ad allertare la Polfer e gli agenti sono riusciti a bloccarle immediatamente.
Durante il controllo una delle due rom ha tentato di liberarsi del portafogli gettandolo a terra, ma l'occhio attento degli agenti ha permesso di recuperare il maltolto e di restituirlo al malcapitato.
Le due sono state arrestate in attesa dell’udienza di convalida e l'applicazione di idonee misure da parte del tribunale per i minorenni di Firenze.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI