Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:25 METEO:PISA9°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 30 novembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Firenze, assalti con esplosivo agli sportelli bancomat: ecco come agivano

Cronaca mercoledì 23 agosto 2017 ore 19:58

Immobilizzato nell'ascensore e rapinato

Un turista indonesiano in vacanza con la famiglia è stato spintonato e derubato del portafogli. Autrici della rapina sono due ragazzine



PISA — Seguito nell'ascensore, spintonato, immobilizzato e derubato. Il fatto è avvenuto questa mattina alla stazione di Pisa centrale. Autrici della rapina due giovani rom di  14 e 17 anni, che hanno portato via al malcapitato, un turista indonesiano in vacanza in città con la sua famiglia, un portafogli con all'interno 3200 euro.

 Il colpo è stato messo a segno con una tecnica ormai consolidata: le criminali entrano negli ascensori con le vittime, le spintonano e, approfittando dello stato di confusione e della limitazione dei movimenti, le derubano.

Ad agire questa volta sono state due giovanissime,  provenienti dai capi rom della Capitale con alle spalle già una sfilza di precedenti e arresti. Le due hanno spinto il malcapitato contro una parete dell’ascensore e, mentre una delle due lo teneva immobilizzato, l’altra gli sfilava il portafogli.

Appena l’ascensore è giunto al livello del binario 1, le nomadi hanno tentato di allontanarsi, ma la vittima è riuscita ad allertare la Polfer  e gli agenti sono riusciti a bloccarle immediatamente. 

Durante il controllo una delle due rom ha tentato di liberarsi del portafogli gettandolo a terra, ma l'occhio attento degli agenti ha permesso di recuperare il maltolto e di restituirlo al malcapitato. 

Le due sono state arrestate in attesa dell’udienza di convalida e l'applicazione di idonee misure da parte del tribunale per i minorenni di Firenze.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati aggiornati fotografano le ultime ventiquattro ore sul fronte epidemico. Aumentano i ricoveri nelle aree Covid di Cisanello e Santa Chiara
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Sergio Cenci

Lunedì 29 Novembre 2021
Onoranze funebri
BIASCI Lorenzana Collesalvetti Casciana Terme
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

CORONAVIRUS

Attualità