Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:00 METEO:PISA15°23°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
lunedì 27 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atterraggio da paura: l'aereo in avaria sfiora i tetti delle case

Cronaca lunedì 28 agosto 2023 ore 12:10

In aeroporto con piante allucinogene nel bagaglio

L'uomo ha tentato di superare i controlli e uscire indisturbato dopo l'atterraggio con lo stupefacente nascosto dentro alla valigia



PISA — E' stato il fiuto dei cani Delfy e Frezi a scovare un passeggero in arrivo dall'Olanda all'aeroporto di Pisa in possesso di piantine di cactus peyote, ossia una pianta grassa originaria del Messico con un valore di 130 euro ad esemplare che, al proprio interno, contiene il principio attivo della mescalina cioè un potente allucinogeno psichedelico ricreativo.

L'uomo, un pisano di 26 anni, proveniente da Eindhoven aveva messo le piantine del bagaglio a mano ma non aveva fatto i conti con il naso super sensibile dei cani antidroga della guardia di finanza che è entrata in azione con i funzionari dell'agenzia delle dogane e monopoli. Il giovane è stato segnalato alla prefettura per detenzione ai fini personali di sostanze stupefacenti e le piante sono state messe sotto sequestro.

Solamente nel 2023 i finanzieri pisani hanno beccato 47 persone in arrivo principalmente da Spagna, Olanda, Belgio e Gran Bretagna con marijuana, hashish, eroina, cocaina, metadone, mdma, ketamina, lsd e altre droghe sintetiche.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Nas riscontrano pessime condizioni igienico sanitarie in un ristorante: è scattata immediatamente la chiusura del locale da parte dell'Ausl
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Davide Cappannari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Politica