Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PISA17°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità lunedì 08 maggio 2017 ore 18:15

"In aeroporto tanti passeggeri e pochi poliziotti"

Il sindacato della polizia di Stato Silp Cgil: "I viaggiatori aumentano ma riusciamo a malapena a coprire i turni"



PISA — Passeggeri e voli in aumento all'aeroporto di Pisa, ma secondo il sindacato di polizia Silp Cgil servirebbero più agenti a presidiare lo scalo.

"Nel periodo di alta stagione, quale è quella attuale - si legge in una nota del sindacato- servirebbe il doppio del personale ed invece inspiegabilmente la dirigenza della polizia di frontiera aerea di Pisa, oltre a trovarsi impreparata in pieno periodo di maggiore operatività, ha preferito togliere poliziotti dai servizi operativi per assegnarli ad uffici burocratici sguarnendo i turni di chi è addetto al controllo dei passeggeri, criticità che in alcuni momenti causa lunghe file nell’area arrivi e partenze, con il rischio non improbabile di poter causare anche ritardi nel decollo dei voli".

"Una situazione - aggiunge la Silp Cgil- che rischia di far scendere la sicurezza al di sotto degli standard previsti, con il rischio di compromettere la realizzazione di un articolato sistema in grado di affrontare e contrastare situazioni critiche".

"Per poter ripristinare fino a fine maggio i controlli di frontiera anche all’area Schengen  - si legge ancora nella nota- occorre compensare immediatamente le carenze organiche di cui soffre la Polizia di Stato facendo sì che la società di gestione Toscana Aeroporti Spa si faccia carico di alcuni servizi non operativi attualmente svolti dal personale di polizia, servizi che potrebbero benissimo essere effettuati da personale esterno".

"Per poter discutere con la Sat di queste ed altre problematiche  - conclude il sindacato-un mese fa le avevamo chiesto un incontro ma inspiegabilmente non ci ha mai risposto".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Concorsone per la Scuola Superiore pisana: i posti, di categoria C, sono tutti a tempo pieno e indeterminato. Previste una prova scritta e una orale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica