Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA7°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 09 febbraio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Sanremo: Morandi, Ranieri e Al Bano fanno cantare l'Ariston

Attualità giovedì 06 aprile 2017 ore 12:00

Polizia postale a rischio chiusura

Silp Cgil contro la razionalizzazione dei presidi: "Prioritario tutelare il personale, le professionalità e l'attività svolta"



PISA — I vertici del Ministero dell'Interno hanno presentato alle organizzazioni sindacali il documento Nuova architettura polizia postale e delle telecomunicazioni che nell'ambito della razionalizzazione dei presidi di polizia nel territorio nazionale, prevede anche la soppressione della sezione polizia postale di Pisa.

In Toscana, secondo le intenzioni del dipartimento,  rimarrebbero solamente il compartimento di Firenze e le sezioni polizia postale di Lucca e Grosseto.

Nelle province nelle quali non vi sarà più la sezione di polizia postale sarà istituita nelle questure una sezione reati informatici.

"Questo progetto non è ancora definitivo  -commenta la Silp Cgil- seguiranno altri incontri, con la volontà di definire questo processo entro l'estate".

Silp Cgil mantiene ferma la propria posizione di "Forte perplessità e di dissenso verso la chiusura di questi importanti uffici di polizia" e chiede chiarezza: "Quali sono i criteri che hanno portato ad individuare gli uffici che dovranno chiudere?".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Spaccio di droga e furti sono i reati per i quali sono stati denunciati tre ragazzi appena maggiorenni che avrebbero avuto anche una base logistica
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità