Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:00 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Attualità martedì 07 febbraio 2017 ore 09:31

Tutti in guardia contro i pericoli della Rete

La polizia di stato e il ministero dell'istruzione organizzano l'incontro dal titolo "Una vita social" al liceo classico Galilei



PISA — L'incontro, che rientra nell’ambito delle iniziative promosse in occasione del Safer Internet Day 2017, si svolgerà martedì 7 febbraio.

In tutta italia gli operatori della polizia postale incontreranno circa 60mila ragazzi cn l'obiettivo di insegnare loro a sfruttare le potenzialità comunicative del web e delle community online senza correre rischi connessi al cyberbullismo, alla violazione della privacy altrui e propria, al caricamento di contenuti inappropriati, alla violazione del copyright e all’adozione di comportamenti scorretti o pericolosi per sé o per gli altri.

“La straordinaria e continua evoluzione tecnologica offre quotidianamente nuove opportunità alle giovani generazioni, per coloro che sanno coglierle e consapevolmente le utilizzano - dichiara il dirigente del compartimento di polizia postale per la Toscana Giorgio Bacilieri - Per tale motivo la Polizia di Stato promuove ormai da tempo campagne di prevenzione nelle scuole, per contrastare i pericoli della rete e le conseguenze di comportamenti online inappropriati, sensibilizzando gli studenti, i genitori e gli insegnanti al rispetto della legalità”. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente è avvenuto lungo la statale 106 Ionica, in provincia di Catanzaro. L'uomo sarebbe stato investito da un'auto che non si è fermata
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità