comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PISA
Oggi 16°21° 
Domani 17°21° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 05 giugno 2020
corriere tv
Coronavirus, Bersani: «Con centrodestra al governo i cimiteri non sarebbero bastati»

Attualità mercoledì 20 maggio 2020 ore 17:54

In arrivo risorse per le scuole paritarie

La scelta del Comune: risorse per le scuole paritarie, per sostenere l'intero sistema in questo periodo di chiusura delle attività



PISA — La Giunta Comunale di Pisa approverà domani un atto di indirizzo finalizzato a garantire una forma di sostegno a tutte le famiglie che usufruiscono dei servizi educativi nella fascia 0-6.

“Le scuole paritarie – ha detto il sindaco di Pisa Michele Conti - rivestono un ruolo fondamentale nell’ambito della proposta educativa. Basti pensare agli asili nido e alle scuole materne che ampliano i normali orari di accoglienza dei bambini, o ai servizi di pre e post scuola che aiutano i bambini e le famiglie nello svolgimento dei compiti. È innegabile che si tratti di servizi di cui usufruiscono molte famiglie anche a Pisa e che spesso sono in grado di sopperire alla mancanza di elasticità negli orari e ad alcune criticità del sistema pubblico.

In linea con quanto previsto anche dal Decreto Rilancio, modificato proprio in queste ore dal Governo in seguito alla protesta delle insegnanti delle scuole paritarie, abbiamo deciso come Amministrazione di aggiungere ai finanziamenti previsti ogni anno dalla Regione, anche risorse proprie del Comune, rivolte specificamente ad asili nido e scuole d’infanzia paritarie presenti in città per sostenerle economicamente in questo periodo in cui le attività sono chiuse”.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità