
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Attualità lunedì 12 luglio 2021 ore 18:00
In arrivo temporali e vento forte

Previsto un martedì di maltempo con allerta in codice giallo. Rischio di forti piogge e allagamenti, vento e mareggiate sulla costa
PISA — Una rapida perturbazione interesserà la Toscana nella giornata di domani, martedì 13 Luglio, portando temporali e forte vento, con rischio di allagamenti su tutto il territorio regionale e mareggiate sulla cosa.
Le precipitazioni, prevalentemente temporalesche e a carattere sparso sulle zone interne e a carattere isolato lungo il litorale, sono previste già nelle prime ore della giornata, in trasferimento dal nord ovest e dalle zone costiere al resto della regione. Le piogge sono attese più frequenti e probabili sul nord ovest e sulle zone interne in corrispondenza dei rilievi. In serata miglioramento con precipitazioni in cessazione. Con i temporali non sono esclusi colpi di vento e grandinate.
Dal pomeriggio è previsto il rinforzo del vento occidentale, con forti raffiche in Arcipelago, in particolare a nord dell'Elba (Gorgona e Capraia). Di conseguenza, dalla sera mare agitato in Arcipelago a nord dell'isola d'Elba e lungo la costa a nord di Piombino.
La provincia di Pisa è interessata dall'allerta gialla per temporali e rischio allagamenti dalle 8 alle 24 di domani, martedì 13 Luglio, per mareggiate dalle 20 alle 24.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI