Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:15 METEO:PISA17°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Annalisa chiama Rettore sul palco, duetto trascinante sulle note di «Lamette»

Attualità martedì 29 novembre 2022 ore 16:18

In centro oltre 200 nuovi cestini per i rifiuti

In corso l'installazione tra le vie e piazze del centro storico. Quelli rimossi verranno rigenerati e collocati nei quartieri



PISA — In centro storico sono in arrivo oltre 200 nuovi cestini per la raccolta indifferenziata dei rifiuti. Realizzati in acciaio color antracite, sono decorati con il logo del Comune di Pisa e dotati di una copertura per impedire il conferimento di rifiuti voluminosi. 

Sono in tutto 267 i contenitori in fase di installazione che, sommandosi ai 125 già posizionati tra il 2021 e i mesi scorsi, portano a quasi 400 quelli collocati in centro negli ultimi due anni. I nuovi cestini fanno parte della fornitura che il Comune ha richiesto a Geofor per la graduale sostituzione di quelli in cemento.

Sottoposti a trattamento anticorrosivo, possono contenere fino a 80 litri di rifiuti. "Sono gli stessi che i cittadini hanno potuto apprezzare in altre zone del centro storico - sottolinea l'assessore all'ambiente Filippo Bedini - come ad esempio Borgo Stretto o Corso Italia, già interessate nei mesi scorsi dall’operazione di sostituzione dei vecchi contenitori con raccoglitori più belli, capienti, resistenti e funzionali".

"Si tratta - aggiunge Bedini- di una operazione che riguarda il centro storico ma che coinvolge anche in quartieri: i vecchi contenitori, una volta rigenerati, saranno infatti posizionati in aree della città più periferiche, in postazioni al vaglio dell'ufficio competente, che sono state segnalate negli ultimi mesi dai cittadini come sprovviste o non sufficientemente dotate". Tra il 2021 e il 2022 sono stati già stati collocati al di fuori del centro storico circa 80 cestini in più. Circa 60 quelli sostituiti perché deteriorati.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Al Da Vinci-Fascetti è stato inaugurato il centro per l'innovazione, la ricerca e la formazione dei docenti delle scuole superiori della Toscana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità