Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:30 METEO:PISA18°23°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 10 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Nell'era Trump l'assalto a Capitol Hill diventa eroismo
Nell'era Trump l'assalto a Capitol Hill diventa eroismo

Attualità sabato 01 marzo 2025 ore 15:21

Perde una mano a lavoro, sindacati: "Inaccettabile"

Filctem Cgil e Femca Cisl Pisa chiedono l’apertura immediata di un tavolo di confronto, proclamano uno sciopero per lunedì e un'assemblea per martedì



PISA — Ieri mattina, alla Corning Pharmaceutical Glass di Pisa un giovane lavoratore ha subito l’amputazione della mano rimasta schiacciata da un macchinario.

"Riteniamo inaccettabile che si verifichino, ancora oggi, questi infortuni gravi sul lavoro", scandiscono dalla Filctem Cgil e Femca Cisl Pisa, a meno di 24 ore di distanza. "E’ un episodio gravissimo che non può e non deve lasciarci indifferenti. Esprimiamo la nostra piena e totale solidarietà al lavoratore ferito ed ai suoi familiari nella speranza che si possa rimettere al più presto". La sicurezza è un diritto inalienabile di ogni persona e i sindacati chiedono chiarezza.

"Attendiamo di conoscere - aggiungono - dagli organi pubblici di controllo la dinamica esatta di quanto accaduto, ma chiediamo fin da subito con forza che vengano accertate al più presto le eventuali responsabilità sull’accaduto. E’ doveroso mettere in campo ogni sforzo possibile e intraprendere tutte le azioni necessarie, in accordo con i lavoratori e i loro rappresentanti, affinché incidenti sul lavoro non accadano mai più".

Per tutti questi motivi Filctem Cgil Pisa e Femca Cisl Pisa insistono sull’apertura immediata di un tavolo di confronto con la direzione aziendale, che non può esimersi dalle sue responsabilità.

E indicono uno sciopero di due ore alla fine di ogni turno per lunedì e convocano un'assemblea sindacale retribuita per martedì dalle 14,30 alle 15,30


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel Media Day le prime parole dei nuovi giocatori nerazzurri. L'olandese, "fatto tutto in meno di una settimana con la società"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità