Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 22:20 METEO:PISA11°21°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 08 maggio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Laura Boldrini racconta la sua malattia: «Ho scoperto per caso il tumore: è stata come un'onda anomala che mi ha travolto»

Cronaca mercoledì 26 ottobre 2016 ore 19:27

Arresti a Pisamover, Comune preoccupato

Il presidente di Pisamo Fabrizio Cerri col sindaco Filippeschi

Nell'indagine, oltre all'ex direttore del cantiere del people mover Giampiero De Michelis, sono finiti anche alcuni rappresentanti di Pisamover



PISA — Pisamover è il raggruppamento di imprese private ( Leitner, Condotte, Agudio e Inso ) che sta realizzando l'opera.

Il Comune di Pisa, con una lettera ufficiale del sindaco Marco Filippeschi e del presidente di Pisamo Fabrizio Cerri, ha chiesto alle imprese di "Garantire gli adempimenti necessari alla ormai prossima entrata in funzione della struttura", che è ormai in fase di conclusione.

Agli arresti domiciliari ci sono il presidente di Pisamover Mariano Aprea, il responsabile del cantiere Michele Firpo, Pacifico Belli di Condotte d'Acqua, c'è l'obbligo di dimora per il coordinatore per la sicurezza del cantiere Fausto Cioci.


"Chiediamo a Pisamover di sostituire chi di dovere per proseguire con l'operatività del cantiere“, ha chiesto il sindaco, sottolineando che nessuno dell'azienda capogruppo, la Leitner, risulta coinvolto. 

Nella lettera si fa esplicito riferimento a "Garantire il puntuale rispetto delle previsioni contrattuali e la continuità della gestione affidata.“

Intanto divampa la polemica politica: "Non siamo stupiti che l''ennesima notizia di malaffare legata alle grandi opere pubbliche coinvolga direttamente la realizzazione del People Mover, perché troppo spesso gli appalti per la realizzazione di questi interventi rivelano una connessione stretta con la corruttela e l''illegalità". A dirlo la lista pisana d''opposizione Una città in comune-Prc.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Una donna, per impedire che la madre si vaccinasse, avrebbe minacciato una giovane dottoressa. Il suo racconto attraverso la Fimmg di Pisa
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Cronaca

Cronaca

Attualità