Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA11°15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
lunedì 05 dicembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Putin al volante di una Mercedes sul ponte di Crimea

Cronaca mercoledì 26 ottobre 2016 ore 12:21

People Mover, un esposto del Comune in procura

Nell'inchiesta sugli appalti delle grandi opere che ha portato a 21 arresti c'è anche un atto del Comune di Pisa presentato all' inizio 2016



PISA — La vicenda, già resa nota alcuni mesi fa, è stata ribadita dal sindaco di Pisa Marco Filippeschi che stamani ha incontrato i giornalisti.

L'esposto fu presentato a inizio 2016 dalla Pisamo, azienda controllata del Comune di Pisa che si occupa di mobilità, dopo che Giampiero De Michelis ( ex direttore dei lavori del People mover finito al centro dell'inchiesta per corruzione assieme ad altre venti persone nell'ambito dell'inchiesta romana sui subappalti in tutta Italia ) aveva fatto pervenire in Comune una lettera nella quale sosteneva di essere stato silurato dalla società Sintel ("Era venuto meno il rapporto fiduciario", fu spiegato dalla società ) perchè non avrebbe accettato di firmare - secondo la sua versione - alcune carte che, sempre secondo lui, attestavano un avanzamento del cantiere del People Mover non corrispondente alla realtà.

Da lì il materiale spedito da De Michelis al sindaco e ai capigruppo fu girato alla Procura a Pisa e venne presentato un esposto.

"L'esposto riguardava insinuazioni considerate false e gravemente dannose che peraltro non erano oggetto di denuncia da parte dello stesso De Michelis all'autorità giudiziaria", è stato spiegato dal sindaco.

Nel frattempo è partita l'inchiesta che coinvolge De Michelis e le altre persone accusate  a vario titolo, di associazione per delinquere, corruzione e tentata estorsione.

"Nè il Comune, nè la Pisamo erano a conoscenza dell'inchiesta della Procura di Roma - ha detto Filippeschi - abbiamo fiducia nella magistratura e il cantiere del people mover è in fase conclusiva rispettando impegni di spesa e tempi di realizzazione".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il giovane, 23 anni, è stato fermato all'aeroporto e portato in carcere. Dovrà scontare una pena per rapina e lesioni personali
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alfredo De Girolamo e Enrico Catassi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità