Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:05 METEO:PISA13°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 28 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Quirinale, Letta: «Centrodestra ha tentato di dividerci, ho sbagliato a fidarmi»

Attualità giovedì 11 maggio 2017 ore 11:55

Infermieri in piazza per la salute

In occasione della giornata internazionale dell'infermiere sarà possibile misurare pressione e glicemia e assistere a dimostrazioni salvavita



PISA — In occasione della celebrazione della Giornata Internazionale dell’Infermiere, il Collegio IPASVI di Pisa ha in programma alcune manifestazioni per far conoscere il ruolo degli Infermieri nella Sanità e nella Società La mattina del 12 maggio (Giornata internazionale dell’Infermiere), il Collegio, in collaborazione con la Direzione Infermieristica dell’AOUP gli infermieri dell’Azienda Ospedaliero Universitaria, saranno allestite varie postazioni nei presidi di Santa Chiara e Cisanello dove i cittadini potranno recarsi e ricevere gratuitamente alcune prestazioni sanitarie come la misurazione della pressione arteriosa e della glicemia capillare (stick glicemico), oltre che a poter assistere, anche attivamente, a dimostrazioni di primo soccorso e di rianimazione cardio-polmonare e defibrillazione (BLS-D). 

Il pomeriggio di Sabato 13 maggio in largo Ciro Menotti (Borgo Stretto) a Pisa, gli Infermieri del nucleo CIVES (Coordinamento Infermieri Volontari Emergenza Sanitaria) in sinergia con il Collegio IPASVI di Pisa e della provincia di Pisa allestiranno varie postazioni dove, a tempo di musica, sarà sensibilizzata la popolazione sulle manovre salva vita di rianimazione cardiopomonare e disostruzione delle vie aeree secondo le più moderne evidenze scientifiche.In quella sede gli infermieri seguiranno i cittadini che vorranno provare ad eseguire le manovre di rianimazione e disostruzione nell’ottica di uno dei principali compiti della professione infermieristica, l’educazione sanitaria.

Inoltre il collegio ha prodotto una Brochure Informativa per focalizzare l’attenzione su due temi di estrema attualità: la lotta all’abusivismo professionale e le violenze sugli operatori.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La comunità di Santa Luce piange la scomparsa di una figura di riferimento per il territorio. Aveva 91 anni il dottor Giancarlo Chiellini
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Giancarlo Chiellini

Giovedì 27 Gennaio 2022
Onoranze funebri
BIASCI Lorenzana Collesalvetti Casciana Terme
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica