Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:44 METEO:PISA11°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
Lunedì 19 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
La surreale «lite dell'asciugamano» in Marocco-Senegal: cosa è successo nella finale di Coppa d'Africa
La surreale «lite dell'asciugamano» in Marocco-Senegal: cosa è successo nella finale di Coppa d'Africa

Attualità Lunedì 19 Gennaio 2026 ore 11:55

Informatica Spazio Aperto

Parte il ciclo di incontri del Dipartimento di Informatica per raccontare a studenti e famiglie il valore sociale e umano della tecnologia



PISA — Comincia il 22 Gennaio il ciclo “Informatica Spazio Aperto – Incontri che non ti aspetti”, un’iniziativa promossa dal Dipartimento di Informatica dell’Università di Pisa per far conoscere a studenti, scuole e famiglie le tante strade che si aprono con lo studio dell’informatica.

Il primo appuntamento è fissato per le 16:30 nella Sala Gerace del Dipartimento, con ospite Letizia Jaccheri, docente alla NTNU – Norwegian University of Science and Technology. Laureata proprio a Pisa, Jaccheri ha intrecciato ingegneria del software, creatività e riflessione sulle relazioni tra tecnologia e persone, offrendo un esempio di come l’informatica possa essere letta anche come strumento per interpretare la società.

Durante l’incontro si parlerà anche di parità di genere nelle scienze e del ruolo dei diversi punti di vista nella progettazione tecnologica. “L’informatica è una disciplina intrecciata alla vita reale, aperta alla curiosità e capace di fornire chiavi per comprendere il mondo di oggi” ha detto Jaccheri nella nota di presentazione del corso.

All’incontro, aperto a studenti universitari e delle scuole superiori, seguirà un aperitivo offerto dal Dipartimento. La partecipazione è gratuita con prenotazione obbligatoria online.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il cileno sarà convocabile dopo il transfer. Il nigeriano rientra dall'Africa e il capitano dalla squalifica. Test in Finlandia per Stengs
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Sport

Attualità

Attualità