Cronaca martedì 31 gennaio 2023 ore 19:30
Il mezzo si ribalta con gli operai al lavoro

All'origine della richiesta di soccorso al 118 per due lavoratori ci sarebbe la caduta di una piattaforma da un'altezza di circa 7 metri
PISA — Due uomini di 57 anni, entrambi residenti a Cascina, sono stati soccorsi per un incidente sul lavoro avvenuto durante un intervento per il rifacimento della facciata di un edificio.
Come riportato dal personale del 118 e dai vigili del fuoco che sono intervenuti, i due operai sono rimasti coinvolti nel ribaltamento del cestello sul quale si trovavano.
Il mezzo, inizialmente adagiato su un fianco in posizione precaria, è stato messo in sicurezza proprio dai vigili del fuoco con l'uso dell'autogrù.
Per assistere i due operai, invece, è intervenuta l'ambulanza della Pubblica assistenza di Pisa con il medico a bordo. Successivamente, i due 57enni sono stati trasportati al Pronto soccorso in codice giallo.
Sul posto, oltre ai vigili del fuoco, anche i carabinieri, che hanno effettuato i necessari accertamenti per capire la dinamica dell'incidente. Per questo, il mezzo usato dai due operai è stato sequestrato.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI