Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PISA11°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 03 dicembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Nubifragio nel Messinese, strade allagate e persone intrappolate nelle auto

Cronaca venerdì 01 gennaio 2021 ore 19:07

L'albero cade e travolge un vigile del fuoco

L'albero pericolante
L'albero pericolante

Incidente nel pomeriggio a Filettole, un cipresso a causa del maltempo era finito a terra. Sul posto è intervenuto l'elisoccorso Pegaso



VECCHIANO — Nel primo pomeriggio, a causa del maltempo degli ultimi giorni ha ceduto un cipresso in località Filettole, in viale Gambicorti. Un vigile del fuoco, durante le operazioni di rimozione, è rimasto schiacciato sotto al cipresso. Il ferito ha 62 anni ed è stato trasportato con l'elisoccorso Pegaso all'ospedale di Cisanello in codice rosso, anche se il sindaco di Vecchiano ha rassicurato sulle sue condizioni, così come l'ufficio stampa dei vigili del fuoco che ha spiegato: "Il collega infortunato è stato trasportato all'ospedale di Cisanello dove, dopo gli esami medici che non hanno evidenziato gravi problemi, ha già potuto parlare con i colleghi e i familiari. Rimane sotto osservazione".

Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia municipale per mettere in sicurezza la circolazione sulla via Provinciale. Presente anche il sindaco Massimiliano Angori. A supportare le operazioni di messa in sicurezza della viabilità anche un operaio cantoniere della Provincia di Pisa.

I vigili del fuoco hanno optato per tagliare l'albero pericolante ed è stato durante queste operazioni che un pompiere è rimasto sotto al tronco del cipresso.

Per soccorrere l'uomo è intervenuta un'ambulanza del 118 e anche l'elisoccorso Pegaso da Massa. Il sindaco Angori ha spiegato: "Seguiamo da vicino l'evolversi della situazione in attesa degli esami di accertamento: il vigile del fuoco sta bene e facciamo all'uomo del Comando provinciale i migliori auguri per una pronta ripresa. Nel frattempo la situazione di pericolo per la viabilità provinciale è stata completamente ripristinata con la rimozione del cipresso".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La società prima classificata all'avviso del Comune ha ricevuto l'assegnazione dalla commissione. Bonsangue: "Riqualifichiamo un'area storica"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cronaca

Attualità

Attualità