Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:PISA17°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Papa Francesco a Rebibbia, sulla sedia a rotelle lava i piedi a 12 detenute

Attualità martedì 24 settembre 2019 ore 16:19

La nonna influencer all'Internet festival

Licia Fertz (foto da Instagram)

Licia Fertz, la influencer più anziana d’Italia ha 89 anni e 65mila follower. Sarà a Pisa per presentare il suo nuovo blog



PISA — Decine di relatori internazionali, 13 location e una bolla che ricrea l’effetto del global warming. Fervono i preparativi per l'edizione 2019 dell'Internet festival, in programma a Pisa dal 10 al 13 ottobre e presentata a Milano.

Filo conduttore di questa edizione saranno le Regole del gioco: l’obiettivo è approfondire gli effetti dell’innovazione digitale su partecipazione, democrazia, informazione, ricerca, intrattenimento e sport, imprenditoria, privacy e commercio con particolare attenzione alla carenza o all’eccesso di regole.

Sarà un'edizione, quella di quest'anno dell'Internet Festival, dedicata anche agli influencer che navigano in rete, a partire da Licia Fertz, 89 anni. La influencer più anziana d’Italia sarà a Pisa e lì, ha spiegato durante la conferenza stampa a Milano, presenterà il suo nuovo blog.

Si parlerà anche di innovazione tecnologica e sfide ambientali. La Regione organizza un'intera giornata dedicata alla difesa dell'ambiente e all'aiuto che la tecnologia (e i cittadini) possono offrire nel ridurre la dispersione ad esempio della plastica.  Alle Logge dei Banchi Legambiente allestirà la "Bolla + 2 gradi", che ricrea al proprio interno il clima in cui rischiamo in un futuro non troppo lontano di vivere, se non cambieremo molte delle nostre abitudini. Si parlerà anche di economia circolare.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Rallentamenti al traffico dopo l'incidente avvenuto nel primo pomeriggio. Sul posto vigili del fuoco, personale sanitario e polizia stradale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità