QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PISA
Oggi 10°16° 
Domani 14° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 12 novembre 2019

Attualità martedì 24 settembre 2019 ore 16:19

La nonna influencer all'Internet festival

Licia Fertz (foto da Instagram)

Licia Fertz, la influencer più anziana d’Italia ha 89 anni e 65mila follower. Sarà a Pisa per presentare il suo nuovo blog



PISA — Decine di relatori internazionali, 13 location e una bolla che ricrea l’effetto del global warming. Fervono i preparativi per l'edizione 2019 dell'Internet festival, in programma a Pisa dal 10 al 13 ottobre e presentata a Milano.

Filo conduttore di questa edizione saranno le Regole del gioco: l’obiettivo è approfondire gli effetti dell’innovazione digitale su partecipazione, democrazia, informazione, ricerca, intrattenimento e sport, imprenditoria, privacy e commercio con particolare attenzione alla carenza o all’eccesso di regole.

Sarà un'edizione, quella di quest'anno dell'Internet Festival, dedicata anche agli influencer che navigano in rete, a partire da Licia Fertz, 89 anni. La influencer più anziana d’Italia sarà a Pisa e lì, ha spiegato durante la conferenza stampa a Milano, presenterà il suo nuovo blog.

Si parlerà anche di innovazione tecnologica e sfide ambientali. La Regione organizza un'intera giornata dedicata alla difesa dell'ambiente e all'aiuto che la tecnologia (e i cittadini) possono offrire nel ridurre la dispersione ad esempio della plastica.  Alle Logge dei Banchi Legambiente allestirà la "Bolla + 2 gradi", che ricrea al proprio interno il clima in cui rischiamo in un futuro non troppo lontano di vivere, se non cambieremo molte delle nostre abitudini. Si parlerà anche di economia circolare.



Tag

#Theblackout, la campagna contro l'alcol alla guida: «Ecco come ho ucciso il mio miglior amico»

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Politica