Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:00 METEO:PISA12°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 24 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Kim Jong-Un inaugura un hotel di lusso: insieme alla figlia va stanza per stanza a testare i materassi
Kim Jong-Un inaugura un hotel di lusso: insieme alla figlia va stanza per stanza a testare i materassi

Cronaca venerdì 20 novembre 2015 ore 10:20

Invasione del municipio, parte la denuncia

L'ha presentata il sindaco di Pisa Marco Filippeschi per l'effrazione del portone di palazzo Gambacorti da parte di alcuni manifestanti



PISA —

Il sindaco di Pisa è intervenuto sull'esposto che è stato inoltrato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Pisa sull'episodio di effrazione del portone di Palazzo Gambacorti e di occupazione dell'atrio del Municipio del 13 novembre scorso.

«Un atto dovuto - ha detto il Sindaco - per accertare le responsabilità che hanno motivato l'intervento delle forze dell'ordine per liberare il Municipio e dei Vigili del fuoco per riparare il portone danneggiato».

E' stata anche l'occasione di denunciare le ripetute invasioni dell'ufficio casa comunale, le pressioni sull'Apes e sulle commissioni che stilano le graduatorie e anche le manifestazioni non autorizzate e i blocchi stradali. «Sono forzature - ha detto il sindaco - che la città non merita, che non meritano i dipendenti comunali e dell'Apes, oltre agli amministratori, e che obbligano ogni volta all'impegno di forze dell'ordine e della Polizia Municipale, impegno costoso e che sottrae il loro impiego alle tante necessità della città».


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno