Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA12°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
Lunedì 09 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Goggia: «Alberto Tomba mi ha preso la medaglia di bronzo e mi ha riso in faccia dicendomi sai "io ho vinto solo l'oro"»
Goggia: «Alberto Tomba mi ha preso la medaglia di bronzo e mi ha riso in faccia dicendomi sai

Cronaca Venerdì 20 Novembre 2015 ore 10:20

Invasione del municipio, parte la denuncia

L'ha presentata il sindaco di Pisa Marco Filippeschi per l'effrazione del portone di palazzo Gambacorti da parte di alcuni manifestanti



PISA —

Il sindaco di Pisa è intervenuto sull'esposto che è stato inoltrato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Pisa sull'episodio di effrazione del portone di Palazzo Gambacorti e di occupazione dell'atrio del Municipio del 13 novembre scorso.

«Un atto dovuto - ha detto il Sindaco - per accertare le responsabilità che hanno motivato l'intervento delle forze dell'ordine per liberare il Municipio e dei Vigili del fuoco per riparare il portone danneggiato».

E' stata anche l'occasione di denunciare le ripetute invasioni dell'ufficio casa comunale, le pressioni sull'Apes e sulle commissioni che stilano le graduatorie e anche le manifestazioni non autorizzate e i blocchi stradali. «Sono forzature - ha detto il sindaco - che la città non merita, che non meritano i dipendenti comunali e dell'Apes, oltre agli amministratori, e che obbligano ogni volta all'impegno di forze dell'ordine e della Polizia Municipale, impegno costoso e che sottrae il loro impiego alle tante necessità della città».


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Riposo per i nerazzurri alla vigilia della sfida all’Arena. L’ex difensore dell’Anversa resta sotto osservazione per un problema alla caviglia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Pisa Sporting Club