
I cardinali riuniti per la quarta congregazione: «Il Conclave? Il totonomi lo fanno solo i giornalisti»

Cronaca venerdì 13 novembre 2015 ore 21:49
Sgomberato il Comune, tensione con i manifestanti

Liberato dalle forze dell'ordine l'atrio di palazzo Gambacorti dove nel pomeriggio c'era stato un blitz di protesta con occupazione
PISA —
Polizia e carabinieri in assetto antisommossa hanno tolto le barriere che i manifestanti avevano messo davanti all'ingresso del comune di Pisa durante una protesta per la casa e l'emergenza sfratti. E' stata necessaria anche qualche carica di alleggerimento per allentare la tensione dei partecipanti al presidio, che sono stati condotti fuori dall'edificio.
L'episodio dell'occupazione dell'atrio è stato criticato pesantemente da tutta la maggioranza di centro sinistra e dal sindaco Marco Filippeschi che ha parlato apertamente di prepotenze annunciando una denuncia. Il portone d'ingresso di palazzo Gambacorti sarebbe infatti stato forzato.
Polizia e Carabinieri hanno stazionato di fronte alla porta per impedire di nuovo l'accesso ai manifestanti in attesa che l'ingresso fosse riparato e chiuso. Nel frattempo chi protestava si è di fatto "accampato" nella piazza.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI