Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PISA14°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gilda Sportiello, deputata 5stelle alla Camera: «Ho abortito e non me ne vergogno»

Attualità giovedì 19 ottobre 2017 ore 18:58

Investitori internazionali per il porto di Marina

Il Consiglio di Amministrazione di Boccadarno annuncia un accordo con investitori internazionali per la ristrutturazione finanziaria della società



PISA — Il Consiglio di Amministrazione di Boccadarno Porto di Pisa S.p.a. ha annunciato la firma di un accordo con investitori internazionali per la ristrutturazione finanziaria della società e il completamento del piano di recupero dell’area ex Motofides.

"Abbiamo individuato, tra alcune proposte vagliate insieme agli azionisti e alle banche finanziatrici - e con il supporto metodologico del nostro advisor KPMG Advisory S.p.a. - la soluzione di ristrutturazione finanziaria in grado di offrire le migliori condizioni per il completamento del progetto di recupero edificatorio dell’area di Boccadarno nel rispetto della continuità aziendale e degli obiettivi convenzionati con le amministrazioni competenti”.

“Abbiamo quindi fatto ricorso ad una procedura che garantisse la maggiore tutela degli interessi dei creditori e il loro miglior soddisfacimento in tempi ragionevolmente brevi, nel rispetto dei criteri previsti dalla legge e al riparo da possibili azioni speculative”.

“Nonostante la travolgente crisi dei settori della nautica e dell’edilizia che ha pesantemente investito la Boccadarno sin dal momento del completamento del porto turistico, abbiamo accettato la sfida del risanamento e profuso il massimo sforzo per evitare il default societario. Con un percorso irto di difficoltà ma affrontato con caparbia determinazione, abbiamo ristabilito le condizioni per consentire la riattivazione dei flussi di investimento necessari al completamento del piano di recupero.”

“Attorno al Porto Turistico di Pisa sono nate e cresciute svariate attività, sono stati attratti nuovi e sempre più qualificati flussi turistici, sono state stimolate vecchie e nuove professionalità e soprattutto sono stati creati nuovi posti di lavoro in piena armonia con l’ambiente e il territorio di riferimento. La ristrutturazione finanziaria ed industriale di Boccadarno Porto di Pisa S.p.a. sarà non soltanto la migliore garanzia della continuità aziendale e della salvaguardia degli attuali livelli occupazionali, ma anche il principale volano di sviluppo del Litorale pisano per i prossimi anni".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati, relativi alla provincia di Pisa, emergono dal report settimanale che monitora l'andamento delle positività sul territorio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Cronaca

Cultura