Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:49 METEO:PISA19°28°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
lunedì 01 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Sean MacCormac, il primo uomo a fare skysurfing sui cavi del Bay Bridge di San Francisco: il video dell'impresa
Sean MacCormac, il primo uomo a fare skysurfing sui cavi del Bay Bridge di San Francisco: il video dell'impresa

Pisa Sporting Club giovedì 29 maggio 2025 ore 07:30

Pisa, Inzaghi ai saluti, via al casting

Divergenze sulla visione tecnica tra il mister e la dirigenza aprono a una separazione. Forte l’ipotesi di un allenatore straniero



PISA — La storia tra Filippo Inzaghi e il Pisa è giunta al capolinea, nonostante la promozione in Serie A. Le divergenze sulla strategia futura, emerse nei colloqui tra le parti, hanno incrinato l'idillio.

La società, guidata da Knaster e Corrado, ha idee chiare: investire su profili giovani da valorizzare, mantenere sostenibilità e autonomia finanziaria, restando fedele a un modello di crescita simile a quello di Udinese e Atalanta. Inzaghi, invece, avrebbe chiesto più esperienza e qualche garanzia in più per affrontare una Serie A che conosce bene, anche nei suoi rischi.

Un approccio che ha trovato poca corrispondenza nei piani della società, e che porta oggi a un punto di rottura. L’addio, non ancora ufficiale, è tale però nei fatti. Il tecnico ha un contratto fino al 2027, ma ha chiesto di potersi confrontare col Palermo. Intanto il Pisa si muove: c’è attenzione su vari nomi, anche esteri.

Si parla di un tecnico straniero, con Van Bommel in prima fila, ma sono emerse anche suggestioni legate a Gilardino, De Rossi, Zanetti, Davide Nicola e Andrea Pirlo. Sullo sfondo, il nome di Davide Ancelotti.

La data cerchiata in rosso è il 6 Giugno, giorno della cerimonia dei calendari. Lì il Pisa potrebbe presentarsi con il nuovo allenatore. Ma la sensazione è che prima servirà districarsi in una rumba di panchine che coinvolge mezza Serie A.

Michele Bufalino
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un buon primo tempo e diverse occasioni sprecate, poi la Roma colpisce. Aebischer il migliore, Meister spreca troppo sotto porta.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Politica

Politica