Pisa Sporting Club mercoledì 28 maggio 2025 ore 19:35
Inzaghi-Pisa, concreto l'addio tra le parti

Dopo gli incontri a Forte dei Marmi, il tecnico avrebbe scelto di non proseguire con il Pisa. Differenze di vedute alla base dell’addio
PISA — Filippo Inzaghi e il Pisa vanno verso la separazione. La notizia, che aleggiava da giorni, trova conferma dopo gli ultimi colloqui con la dirigenza a Forte dei Marmi. Nonostante la volontà della società di proseguire insieme, è stato l’allenatore a manifestare l’intenzione di guardarsi intorno.
Alla base c’è una distanza netta sulla visione del progetto tecnico. L’obiettivo comune restava la salvezza in Serie A, ma il percorso per raggiungerla non coincideva. Il club voleva mantenere il proprio modello di crescita sostenibile, senza strappi. Inzaghi invece avrebbe chiesto un cambio di passo, con richieste difficilmente compatibili con l’impostazione nerazzurra.
I rapporti tra le parti restano buoni, ma la decisione appare ormai presa. Il tecnico è in contatto con il Palermo, che da tempo lo corteggia. Intanto il Pisa guarda avanti: piacciono Pirlo, Gilardino, Zanetti, Nicola e l’olandese Van Bommel. La scelta arriverà presto.
Michele Bufalino
© Riproduzione riservata
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI